Paola Giovetti è scrittrice e giornalista specializzata nel
campo del paranormale, dell'esoterismo, del misticismo e della spiritualità.
Nata a Firenze ma modenese di adozione, si è laureata in Lettere presso l’Università di Bologna.
Dopo una iniziale parentesi rivolta all’insegnamento si è dedicata a tempo pieno all’attività di giornalista e autrice di libri sulle tematiche spirituali ed esoteriche.
Ha scritto oltre quaranta volumi sulla spiritualità e la ricerca interiore.
E’ nota per i suoi studi rivolti in particolare all’angelologia.
Il suo libro best-seller Angeli uscito nel 1989, ha venduto migliaia di copie e avuto molte ristampe e riedizioni.
Ne sono state fatte anche traduzioni all’estero (tedesco, polacco, turco, giapponese, olandese).
Al libro sugli Angeli è seguito qualche anno dopo L’Angelo caduto (1997) e Le vie dell’arcangelo (2005).
È prolifica autrice di biografie che negli ultimi anni hanno arricchito il catalogo del nostro gruppo editoriale. A cominciare da Maria Montessori, Helena Petrovna Blavatsky, Rudolf Steiner, Viktor Frankl, Padre Ulderico Pasquale Magni, Giorgio Bongiovanni, I grandi iniziati del nostro tempo.
Tra gli ultimi suoi lavori La modella del Botticelli (edizioni Studio Tesi) e la raccolta di biografie di donne dal Quattrocento al Novecento Donne di potere.
È direttrice del trimestrale "Luce e Ombra", organo della Fondazione/Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna, di cui è anche vice-presidente.
Nella sua attività di giornalista e divulgatrice collabora con alcune testate nazionali, tra queste il "Giornale dei Misteri" e la rivista "Astra".
Da sempre partecipa ai più importanti congressi nazionali ed internazionali di settore e a trasmissioni radiofoniche e televisive dedicate all’esoterismo e alle tematiche di confine.
Assieme ad Edda Cattani è fondatrice e promotrice del Movimento della Speranza, l’ormai trentennale convegno che ogni anno a Cattolica riunisce i maggiori esperti di parapsicologia, medianità e spiritualità per testimoniare attraverso una corretta informazione l’evoluzione e gli approfondimenti nei vari ambiti di metapsichica e ricerca spirituale.