Chi è Gustav Meyrink

Gustav-MeyrinkLo scrittore Gustav Meyrink nasce a Vienna nel 1868. Prima di scrivere libri, tra le molte attività che ha svolto nella sua vita, è stato anche banchiere ed ha vissuto a Praga - la capitale mitteleuropea del mistero e della magia – per circa vent’anni. Non a caso il più noto tra i suoi romanzi è Il Golem, ispirato proprio alla leggenda praghese del gigante d’argilla. A un certo punto, dopo molte delusioni amorose e colto da una sorta di noia esistenziale, si è dedicato con passione alla lettura e allo studio di opere di occultismo.

Continua a leggere

Chi è Osho Rajneesh

Osho Rajneesh libriBhagwan Shree Rajneesh, meglio noto come Osho, è Maestro spirituale affermato in tutto il mondo. Nasce l’11 dicembre del 1931 a Kuchwada, nel Madhya Pradesh, nell’India centrale. La famiglia è di fede giainista ma egli rifiuta questa religione sin dalla prima infanzia, non riconoscendo in un unico credo la fede universale. Della sua vita si conosce moltissimo, anche la data della sua illuminazione, il 21 marzo 1953, all’età di 21 anni.

Continua a leggere

Bruce Lee biografia

Bruce Lee biografiaArtista marziale, attore, maestro di kung fu e ballerino. Sfogliando la sua biografia Bruce Lee (San Francisco 27 novembre 1940 – Hong Kong 20 luglio 1973) sbalordisce per l’intensità della breve vita. Il suo nome è famoso soprattutto per aver reso popolari le arti marziali in tutto il mondo attraverso i suoi film. Ma chi era Bruce Lee? In occasione degli 80 anni dalla nascita torniamo a raccontare una leggenda che ancora oggi appassiona il pubblico.

Continua a leggere

Chi è Master Choa Kok Sui

Master Choa Kok SuiMaster Choa Kok Sui (1952-2007) maestro spirituale e autore di fama mondiale, è diventato yogi ancora adolescente ed è stato il fondatore del moderno pranic healing e arhatic yoga. Cinese di nascita ma filippino di adozione si è laureato in ingegneria chimica, è stato manager e filantropo. Grazie alla sua capacità di analisi e sintesi ha dedicato molti anni di studio e di sperimentazione all’energia vitale - prana - e a come essa può essere utilizzata per guarire le malattie che affliggono il corpo umano.

Continua a leggere

Chi è Michio Kushi

Michio kushiMichio Kushi nasce in Giappone (1926 - 2014) ed è stato tra i maggiori esponenti della macrobiotica, scienza che ha iniziato a studiare sotto la guida del suo ideatore, il giapponese George Ohsawa.

Continua a leggere

Chi è Jacques van Lennep

Jacques van LennepJacques van Lennep è un autore, uno storico dell'arte specializzato in alchimia, e un pittore belga. Per il nostro gruppo editoriale ha pubblicato il libro Alchimia Storia dell'Arte Alchemica (Edizioni Mediterranee 2020). Un'altra sua opera fondamentale sull’arte nell’alchimia è il volume Art et Alchimie. Etude de l’iconographie hermétique et de ses influences (1966).

Continua a leggere

Chi è Katy Bowman

Katy Bowman Katy Bowman scrive libri ed è esperta biomeccanica e comunicatrice scientifica. Soprattutto la Bowman è una vera appassionata del movimento fisico. I suoi studi e la sua attività sono rivolti a riscoprire il movimento integrandolo completamente nello stile di vita quotidiano. Negli anni, attraverso una scrittura schietta e coinvolgente, ha reso consapevoli migliaia di persone sul ruolo che il movimento svolge sul singolo e nel rapporto con la società.

Continua a leggere

Chi è Enrico Cornelio Agrippa di Nettesheim

Agrippa von NettesheimEnrico Cornelio Agrippa di Nettesheim (Colonia 1486- Grenoble 1535) fu medico, alchimista, storico, indagatore delle forze cosmiche, studioso delle scienze occulte. Uomo d’immensa cultura, nella sua opera racchiude secoli e secoli di tradizioni esoteriche.

Continua a leggere

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design
Privacy Policy

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email