EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Rinfrescamente2017

Chi siamo

Nate nel 1953, dalla ristrutturazione della Casa Editrice Mediterranea, già fondata negli anni Trenta, le Edizioni Mediterranee hanno in origine nel loro catalogo opere di arte, narrativa, divulgazione scientifica e sport.

A cominciare dagli anni Sessanta ampliano i propri interessi in altri campi: parapsicologia, alchimia, occultismo, medicine alternative e, nelle collane sportive introducono, primi in Italia, tutte le arti marziali.

Grazie all’impulso dato dall’editore, Giovanni Canonico, nel corso del tempo la produzione è aumentata notevolmente, consentendo alla Casa Editrice, da sempre editore indipendente, di porsi al primo posto in Italia per quanto riguarda l’esoterismo, la parapsicologia e le scienze occulte, lo spiritismo, la magia, l’astrologia, lo yoga, lo zen, la meditazione, le terapie alternative, l’erboristeria, l’ayurveda, l’omeopatia, l’aromaterapia, la gemmoterapia, la sessuologia e altre.

Il catalogo sportivo, orientato in gran parte verso le arti marziali nelle loro diverse specialità (karate, kung fu, judo, ju-jitsu, ninja, tae-kwon-do, aikido ecc.), contiene anche opere dedicate a numerose discipline, nonché alla preparazione fisica generale (stretching, bodybuilding, pesistica, esercizi di equilibrio ecc.), e una ricca sezione sport-natura dedicata all’arrampicata sportiva e alla montagna in genere.

Negli anni Settanta nasce una nuova casa editrice, Hermes Edizioni, il cui catalogo propone collane di medianità, terapie naturali, e molti altri temi attuali. Un ulteriore ampliamento avviene con l’ingresso nel Gruppo Editoriale di Edizioni Arkeios che pubblicano soprattutto opere di religioni orientali e occidentali, di filosofia e simbolismo ed Edizioni Studio Tesi.

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.