EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Rumi - dialogo con l'universo laboratorio di poesia e dibattito sul libro

Colella Caffe Rodari-1"Se si continua a bussare
la felicità rivela un giorno il suo volto ridente"(Rumi)

Laboratorio di poesia per i bambini delle classi 3° A e 3° B e  presentazione del libro

RUMI
DIALOGO CON L'UNIVERSO

Caffé Letterario dell'Istituto Comprensivo
G. Rodari
via Niobe 52 - Roma

Un viaggio nel mondo poetico e spirituale del grande mistico sufi Rumi, vissuto nel XIII secolo, considerato non solo un poeta ma anche un profeta e un santo, tanto che per molti musulmani è un nuovo Maometto, per molti cristiani un nuovo Gesù, per molti ebrei un nuovo Mosè. Il suo messaggio – l’amore è l’essenza di tutte le cose – può essere assimilato a quello di san Francesco e di Dante, suoi contemporanei, ma si rilevano anche affinità con il pensiero di Pitagora, Socrate e Platone. Il libro, attraverso un’evocativa selezione dei versi di Rumi, ne indaga il percorso esoterico mettendolo spesso in relazione con l’opera dantesca, spiegando come il tesoro di dottrine e di tecniche estatiche conservi tuttora un sapore estremamente moderno, questo perché l’approccio di Rumi, libero e universale, trascende la specificità delle singole religioni.

Webinar gratuito di Alba Sali "L'Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari"

Universo crearmonico"Il movimento primario delle Costellazioni Crearmoniche"
WEBINAR GRATUITO
condotto da Alba Sali

Il Giardino dei Libri ospiterà in diretta Alba Sali per parlare del “Movimento Primario delle Costellazioni Crearmoniche”

Alba Sali è una delle massime esperte nel campo delle Costellazioni Familiari grazie alla sua intensa ricerca psico-spirituale sull’albero genealogico. È l'autrice del bestseller
“Figli che Amano Troppo - Come sciogliere i nodi con i propri genitori”.

In questo webinar gratuito, Alba Sali ci parlerà del “Movimento Primario delle Costellazioni Crearmoniche”, del flusso creativo e potente di energia della Grande Madre che passa attraverso il corpo e l’anima delle donne generazione dopo generazione.

Non è la relazione primaria tra madre e figlio che parla della loro comunicazione e non è neanche l'eredità genealogica e psicologica delle donne della famiglia.
 È qualcosa di molto profondo e di molto speciale. Alba Sali parlerà anche di alcuni temi cari alle Costellazioni Familiari che sono la Fedeltà agli Avi della nostra famiglia e gli irretimenti che ci legano al nostro albero genealogico.

Alba Sali, grazie alla sua intensa ricerca psico-spirituale è considerata una voce molto autorevole nel campo delle Costellazioni Familiari. Dopo aver trascorso sei anni in India dedicandosi completamente allo yoga e alla meditazione, è tornata in Italia nel 2000 e, sulla scia della passione per la psicologia, è diventata Costellatrice Familiare. Nel 2011 ha ufficializzato il metodo da lei elaborato delle Time-Line Crearmoniche™ e ha fondato l’ente formativo crearmonico delle StelleFilanti®. Nel 2013 ha conseguito in California il Master Trainer PNL diventando membro ufficiale della GTC Global Training Consulting della NLPU Università di Santa Cruz.
 
PER ISCRIVERTI AL WEBINAR GRATUITO CLICCA QUI

Appuntamenti con il Massaggio Sonoro® con le campane tibetane

massaggio sonoro NEmassaggio sonoro olidanzaSabato 23 e domenica 24 marzo 2019
terzo appuntamento del corso di formazione in campane tibetane (gennaio-maggio 2019
)
con qualifica professionale di: Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® campane tibetane e oli essenziali

Il programma della formazione prevede:
    La partecipazione a cinque seminari tematici di un week-end ciascuno
    Lo studio dei tre testi di riferimento
    Lo svolgimento del tirocinio pratico su specifiche schede di lavoro
    La realizzazione di una tesina/elaborato scritto di completamento
Nei cinque seminari
    Le differenti modalità di suonare le campane tibetane
    I protocolli per praticare il massaggio sonoro® individuale: Operatore/Cliente
    Le modalità per realizzare esperienze sensoriali di gruppo
Informazione mirate riguardanti: Le campane tibetane. La tecnica del massaggio sonoro. L’uomo punto d’unione tra la terra e il cielo. Tecniche vibrazionali. Allineamento e centratura dell’operatore. Check vibrazionali. Il sistema sensoriale. Campo elettromagnetico e suono. Elementi di Fisica quantistica e di biologia cellulare: la trasduzione. La voce. Anatomia e fisiologia del diaframma. L’elemento acqua. Acustica. L’ottava. Musicoterapia. Il Nada yoga. Mantra e pranayama. Il sistema dei chakra. Aromaterapia. Oli essenziali. Esperienze vibrazionali di gruppo. Astrologia. La lettura della Mappa del Cielo. Deontologia professionale.

Conduzione a cura di
Mauro Pedone, saggista, terapeuta e ricercatore. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga e la musicoterapia, ha codificato un personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane. Relatore in convegni internazionali tra Scienza e Spiritualità. Ha pubblicato:
“Massaggio sonoro con le campane tibetane”, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma. “Massaggio sonoro con gli oli essenziali”, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma.
 “La danza dell’acqua e le campane tibetane”, Edizioni Hermes, 2017, Roma.

Le altre date: 27/28 aprile – 25/26 maggio
Gli orari: il sabato dalle ore 10:00 alle 18:00, la domenica dalle ore 10:00 alle 16:00

Pagine in musica IO CONTINUO IN TE presentazione a Farra d'Isonzo

Io continuo in teIncontro con Maurizio Miglia e presentazione musicata del libro:
verrà letto qualche stralcio da parte dell'autore e l’orchestra riprodurrà un brano abbinato al contenuto della lettura.

Scuola di Musica di Farra d'Isonzo

Il racconto di una storia vera, di una trasformazione di un amore da terreno a etereo.
Sonia, compagna di vita di Maurizio, dopo undici anni d'intensa e talvolta sofferta malattia, abbandona la vita terrena e, seppure lui, scettico di natura, non ricerchi ulteriori contatti a livello incorporeo, il fato li unisce nuovamente attraverso precise indicazioni che l'uomo riceve da una sensitiva, che lo portano ad arrendersi all'evidenza: Sonia, nonostante in una diversa dimensione, è rimasta con lui, proprio come aveva promesso. iocontinuointe.org

Due secoli di fantasmi - presentazione a Bologna Biblioteca Bozzano-De Boni

due secoli di fantasmiPresentazione del volume DUE SECOLI DI FANTASMI
e incontro con l'autrice Simona Cigliana

Biblioteca Bozzano-De Boni
via Marconi 8/E
Bologna
in collaborazione con la libreria esoterica IBIS

Che cosa c’è dietro ai ghost busters, alle “case infestate”, agli esorcismi, agli zombies e agli spettri cari a tanta filmografia internazionale? Perché, nonostante l’indefessa attività di “smascheramento” di una nutrita schiera di antipsichisti, molti credono ancora agli spiriti, alle materializzazioni, ai morti che ritornano?

Spiritismo ed esoterismo, con il loro corredo di spiritualità alternative, hanno profondamente influenzato alcuni aspetti della cultura occidentale contemporanea. La ricerca psichica, in particolare, con le sue indagini sulla medianità e sui poteri latenti della mente, ha aperto la strada alla psicanalisi e sollecitato la riflessione estetica delle avanguardie. La storia del paranormale è perciò anche una storia di “forme” culturali, che si incrocia, per vie talora sotterranee, con la storia delle religioni, con la storia della scienza e con quella della letteratura e dell’arte.

I protagonisti di questo libro documentatissimo, che si legge come un avvincente romanzo corale, sono uomini e donne che hanno cercato, ciascuno a suo modo, di forzare le porte del sovrannaturale. Le loro inquietanti vicende – che si delineano sullo sfondo di un panorama in controtendenza alla razionalità moderna, ricco di curiosità e di fermenti occultistici – sono accreditate dai rigorosi apparati di note e bibliografici che completano il volume e restituiscono attendibilità storica anche ai più sbalorditivi aneddoti degli annali dello spiritismo.