Eventi

  • Appuntamenti con il Massaggio Sonoro® con le campane tibetane

    massaggio sonoro NEmassaggio sonoro olidanzaSabato 16 e domenica 17 novembre

    Primo appuntamento con il corso di formazione
    con qualifica professionale di: Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® campane tibetane e oli essenziali
    STUDIO COME
    VIA TESSALONICA 23 - ROMA (a 200 mt. dalla fermata Metro B San Paolo)
    Ingresso libero su prenotazione, scrivere a info@lavocedelcarro.it

    Date dei prossimi incontri:
    16/17 novembre
    7/8 dicembre
    11/12 gennaio
    8/9 febbraio

    Per maggiori dettagi visita il sito www.lavocedelcarro.it
    Conduzione a cura di Mauro Pedone, saggista, terapeuta e ricercatore. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga e la musicoterapia, ha codificato un personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane. Relatore in convegni internazionali tra Scienza e Spiritualità. Ha pubblicato:
“Massaggio sonoro con le campane tibetane”, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma. “Massaggio sonoro con gli oli essenziali”, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma.
 “La danza dell’acqua e le campane tibetane”, Edizioni Hermes, 2017, Roma. In uscita a gennaio 2020 "La casa che vorrei - campane tibetane e Feng Shui" con Maria Vaglio.

  • Due secoli di fantasmi - presentazione alla libreria Mondadori di Mestre

    due secoli di fantasmi
    Presentazione del volume DUE SECOLI DI FANTASMI
    e incontro con l'autrice Simona Cigliana

    in collaborazione conMONDADORI BOOKSTORE
    p.zza Candiani 7/a
    Mestre - tel.041 2383128
    sala seminariale Centro Culturale Candiani
    ingresso libero


    Che cosa c’è dietro ai ghost busters, alle “case infestate”, agli esorcismi, agli zombies e agli spettri cari a tanta filmografia internazionale? Perché, nonostante l’indefessa attività di “smascheramento” di una nutrita schiera di antipsichisti, molti credono ancora agli spiriti, alle materializzazioni, ai morti che ritornano?

    Spiritismo ed esoterismo, con il loro corredo di spiritualità alternative, hanno profondamente influenzato alcuni aspetti della cultura occidentale contemporanea. La ricerca psichica, in particolare, con le sue indagini sulla medianità e sui poteri latenti della mente, ha aperto la strada alla psicanalisi e sollecitato la riflessione estetica delle avanguardie. La storia del paranormale è perciò anche una storia di “forme” culturali, che si incrocia, per vie talora sotterranee, con la storia delle religioni, con la storia della scienza e con quella della letteratura e dell’arte.

    I protagonisti di questo libro documentatissimo, che si legge come un avvincente romanzo corale, sono uomini e donne che hanno cercato, ciascuno a suo modo, di forzare le porte del sovrannaturale. Le loro inquietanti vicende – che si delineano sullo sfondo di un panorama in controtendenza alla razionalità moderna, ricco di curiosità e di fermenti occultistici – sono accreditate dai rigorosi apparati di note e bibliografici che completano il volume e restituiscono attendibilità storica anche ai più sbalorditivi aneddoti degli annali dello spiritismo.

  • Nutrire il futuro Carlo Guglielmo a Milano - Spazio Pirelli

    guglielmo 20 novembrePresentazione del volume NUTRIRE IL FUTURO e conferenza dell'autore Carlo Guglielmo

    PALAZZO PIRELLI
    Sala Pirelli
    via Fabio Filzi 22 - Milano

    Ingresso libero fino a esaurimento posti, si invita a confermare presenza scrivendo all'indirizzo
    cinzia.moraldo@consiglio.regione.lombardia.it

    Carlo Guglielmo è uno dei più esperti insegnanti italiani di alimentazione naturale e pratiche per la vita e la salute. Ha iniziato a studiare la filosofia yin yang e le sue applicazioni all’alimentazione e alla salute nel 1974. Nel 1978 e stato tra i fondatori del Centro Est-Ovest di Torino La Finestra sul Cielo, che ha svolto una pionieristica attività di informazione e supporto su questi temi, e dal quale negli anni seguenti hanno preso vita numerose iniziative educative e commerciali. Da allora ha svolto un’intensa attività di insegnamento, collaborando con istituzioni mediche ed educative per la promozione dei principi della salute e della vita naturale. Con le Edizioni Mediterranee ha pubblicato il long seller “Il grande libro dell’eco dieta”.

    Nel libro Nutrire il Futuro, Carlo Guglielmo parla del futuro di ciascuno di noi e di quello dell’umanità, di come possiamo nutrirli. Come scrive l'Autore nella prefazione, non possiamo obbligare il futuro a essere come vorremmo. Possiamo solo nutrirlo.
    Come un bambino ha caratteristiche che provengono dai genitori e dagli antenati, dalla società, dall’educazione e dall’ambiente, così è per il futuro. Si sviluppa naturalmente dal passato, ramificandosi sotto l’impulso di tanti fattori, e noi comprendiamo solo una minuscola parte di questo flusso immenso. Se pretendiamo di farlo essere esattamente come vorremmo, siamo destinati alla frustrazione e al fallimento. Però, come facciamo per i nostri figli, possiamo dare nuova linfa al tempo che verrà con attenzione e amore, perché si sviluppi al suo meglio.
    L’alimentazione è la radice della vita, e come scegliamo di nutrirci influenza la nostra salute e quella del pianeta. Da qui prende avvio il libro e illustra come ognuno può adottare l’alimentazione più adatta utilizzando yin yang, il principio di equilibrio e trasformazione.
    Ma la nostra vita personale è parte di quella dell’umanità, che oggi affronta grandi cambiamenti. Siamo tutti chiamati a prendere decisioni che influenzeranno il futuro, e anche in questo caso il principio dello yin e dello yang ci aiuta a orientarci meglio.

  • Lo yoga dell'Islam - presentazione a Roma libreria Rotondi

    yoga dellislamPresentazione del volume e incontro con l'autore prof. Alberto Ventura

    introduce Gianni Canonico

    Libreria Rotondi

    via Merulana 82 - Roma

    visita la pagina Facebook della libreria

    Lo Yoga dell'Islam di Alberto Ventura è un saggio eccezionale che apre la porta ad una nuova conoscenza del mondo islamico. Anche nell’Islam sono previste rigorose discipline interiori come la meditazione, non diverse dalle più note pratiche spirituali dell’Induismo, del Buddhismo o del Taoismo. Nonostante la loro storia sia ormai secolare e siano ancor oggi diffuse in gran parte del mondo musulmano, il pubblico occidentale ignora quasi del tutto l’esistenza di queste discipline spirituali.

    Questo saggio esplora per la prima volta in maniera completa e particolareggiata i metodi di una di queste «Vie» di realizzazione, la Naqshbandiyya. Emersa in Asia Centrale attorno al XII secolo, questa organizzazione iniziatica si impiantò successivamente in India, dove conobbe il definitivo sviluppo. Sue caratteristiche peculiari sono l’invocazione silenziosa del Nome divino, la teoria dei centri sottili - analoghi ai chakra dello Yoga tantrico - le contemplazioni di realtà metafisiche sempre più elevate, il legame invisibile che si instaura fra il discepolo e il maestro.

    Il libro propone numerosi confronti con le pratiche di altre tradizioni dell’Oriente, che dimostrano come questo Yoga dell’Islam si inserisca a pieno titolo e con pari efficacia fra le grandi discipline dello spirito.

  • IKIGAI di Selene Calloni Williams presentazione a Roma - Spazio Interiore

    ikigai
    Presentazione dei libri e incontro con
    Selene Calloni Williams

    SPAZIO INTERIORE

    via V. Coronelli, 46 - Roma


    EVENTO GRATUITO aperto a tutti. Iscriviti gratuitamente a questo link: https://www.spaziointeriore.com/centro-olistico/calendario/icalrepeat.detail/2019/11/21/1439/-/ikigai-lo-stato-di-felicita

    Per informazioni info@spaziointeriore.com  | Tel. 06.90160288

    Incontro con Selene Calloni Williams, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell’ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale.

    La parola giapponese Ikigai può essere tradotta come “ciò per cui vale la pena vivere”. Centrare le proprie giornate su ciò che per te vale davvero la pena di essere vissuto, su ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la giornata è la condizione migliore nella quale esistere. Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze rivelatrici che ognuno può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità.

    La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale.
    www.selenecalloniwilliams.com

     

  • Geometria sacra - presentazione a L'Aquila

    geometria sacraPresentazione del volume e incontro con l'autrice Maria Grazia Lopardi

    modera Daniela Senepa - giornalista RAI
    sarà presente l'editore Gianni Canonico

    Auditorium SERICCHI (BPER)

    via Pescara, 4 - L'Aquila

    - ingresso libero -

    scarica la locandina dell'evento

    “In questo libro, la Lopardi ripercorre l’Uomo, l’Origine, la Matrix. E così facendo ripercorre se stessa e la sua città. L’Aquila magica che di quel ‘sempre eterno’ è scrigno ricchissimo.

    Il Punto. Il Cerchio. Il Quadrato Magico: la geometria sacra. La scienza sacra. Sono il senso e il fine dell’opera della Lopardi, il suo modus vivendi, il suo modus cogitandi. Lettura se non per iniziati, per ispirati, per chi confida nell’essenza dell’Infinito che si tramanda anche attraverso le intuizioni dell'Autrice, la quale, in questo che è un vero e proprio testo di studio e riflessione, scompone e ricompone le origini e la via del sapere e della fede […].

    Si apre un mondo, leggendo la Lopardi, un mondo che lei stessa esplora giorno dopo giorno, da anni, interrogandosi e cercando risposte sulle vie dei Templari, sulle vie del Simbolismo sacro che non ha muri di razza o di religione. È un mondo, quello che si apre a braccia aperte in questo libro, che spinge chi legge a rimuovere etichette e certezze, postulati e assiomi, comodi e rassicuranti, ma solo per chi non vuole sapere. Ma solo per chi non vuole capire che i simboli sono gli archetipi dell’Umanità tutta, da quando è sorta e fino a quando durerà” (dalla Prefazione di Daniela Senepa).

  • La medicina antroposofica per un sano sviluppo dell'essere umano - presentazione a Roma

    medicina antroposofica provvLa MEDICINA ANTROPOSOFICA per un sano sviluppo dell'essere umano

    relatori

    Dott. Giovanni F. Di Paolo - medico antroposofo
    Dott.ssa Luciana Tinari
    - maestra Waldorf e psicoterapeuta
    Dott. Attilio Tronfera
    - medico antroposofo

    modera il dibattito Prof. Osvaldo Sponzilli

    CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA
    L.go Dino Frisullo - Testaccio ROMA

    locandina dell'evento

    L'antroposofia steineriana è un ampliamento della medicina convenzionale, non un sostituto. Va quindi conseiderata come medicina complementare. L'obiettivo principale del suo approccio olistico è stimolare le naturali forze guaritrici presenti in ogni persona considerando il corpo fisico del paziente, il suo corpo eterico - cioè l'organizzazione della sua vita - il corpo astrale - che fa riferimento alla psiche - e l'organizzazione dell'io - cioè la sua autoconsapevolezza e autodeterminazione.

    Il libro LA MEDICINA ANTROPOSOFICA oltre a spiegare i principi base dell'antroposofia esamina anche le arti antroposofiche, discipline olistiche come l'arte terapia, il massaggio ritmico e l’euritmia terapeutica, l'arte del movimento che attraverso la gestualità del corpo rende visibile parole e musica. Nella loro analisi gli Autori affrontano pure problemi di salute come medicina antroposofica e cancro, le malattie infantili, i disturbi mentali. Il libro La Medicina Antroposofica di Evans e Rodger è scritto in modo da poter fornire informazioni preziose comprensibili anche al lettore privo di conoscenze mediche interessato a terapie olistiche e salute.

  • Selene Calloni Williams a Roma - LA SESTA STELLA

    la sesta stella
    Presentazione dei libri e incontro con
    Selene Calloni Williams

    Associazione IL VALORE DEL FEMMINILE
    P.le delle Provincie 8 - Roma

    Per informazioni: Virginia +39 3470040857  – v.vandini@ilvaloredelfemminile.it

    EVENTO GRATUITO aperto a tutti.

    Incontro con Selene Calloni Williams, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell’ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale.

    Leggendo le pagine di questo testo, alcuni definiranno la sesta stella come anima, altri come natura. Di fatto, essa è la forza che oggi deve prepotentemente entrare nella politica, nell’economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime. Un libro di lifecoaching che stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare il benessere: evitare le imposizioni del mercato e portare avanti ciò che ognuno desidera e ama fare.
    La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale.
    www.selenecalloniwilliams.com

     

  • Open day della Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

    seleneGIORNATA APERTA con Selene Calloni Williams

    presso Oroincentri

    via Alberico II, 37 - Roma

    Dalle 7 alle 12 giornata aperta per conoscere il metodo delle Costellazioni Familiari ad approccio Immaginale.

    Il metodo immaginale ti consente di comprendere quali archetipi ti  influenzano e in  quale modo, di risolvere la tua nevrosi sociale e  superare i limiti  imposti dall’autoboicotaggio inconscio.

    Durante l'evento avrai la possibilità di prendere parte alle costellazioni degli allievi della scuola.

    L'evento è gratuito e aperto a tutti.

    Prenotati scrivendo a scw@selenecalloniwilliams.com
  • IKIGAI - Sat sang e seminario gratuito con Selene Calloni a Roma

    ikigaiSAT SANG - domane e risposte in libertà e seminario gratuito "full immersion"
    con Selene Calloni Williams

    presso Oroincentri
    via Alberico II, 37 - Roma

    L’evento è completamente gratuito. Per essere ammesso la sola condizione è avere una copia del libro “Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere” di Selene Calloni Williams, se non l’ha già potrai acquistarlo in loco).

    Scrivi a scw@selenecalloniwilliams.com per prenotare la tua partecipazione

    Ma che cosa significa Ikigai? E' una parola giapponese e può venir tradotta come “ciò per cui vale la pena vivere”. Ovvero focalizzarsi su quello che per te merita di essere vissuto, su ciò che, quando ti alzi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la giornata.

    Vuoi conoscere Selene Calloni Williams? Questo incontro totalmente gratuito te lo permette: Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, ti fornirà un metodo per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il tuo Ikigai. Infatti il vero Ikigai lo conosci realizzandolo, esso non può essere una semplice visione mentale, in quanto è più vasto e profondo e assoluto della mente pensante: lo puoi solo vivere e solo vivendolo lo puoi conoscere. Vivere il proprio Ikigai è una gioia, una continua fonte di soddisfazione, di completamento e di realizzazione.

    Sull’isola di Okinawa, in Giappone, dove si possono incontrare le persone più longeve al mondo, il sentimento dell’Ikigai è ritenuto molto importante. Fare ciò che devi, ciò che ti realizza, è certamente un modo per vivere bene e ti può anche aiutare a vivere più a lungo.

    Molti psicologi e professionisti della relazione d’aiuto stanno adottando i consigli di Selene Calloni Williams; insegnando ai proprio pazienti gli esercizi descritti in questo libro, li aiutano a trovare la parte più autentica di sé. Ciò sostiene le persone nel processo di superamento dei disagi psicologici più comuni, come ansia, stress, tristezza, panico, fobie, insonnia, disturbi alimentari, ma anche le aiuta ad essere più efficaci, concentrate, creative. Quest’ultimo risultato spiega perché i consigli di Selene Calloni Williams sull’Ikigai sono largamente impiegati da dirigenti, imprenditori, sportivi, artisti, studenti, genitori e da tutti coloro che sono autenticamente impegnati nel raggiungimento di risultati importanti.

  • Più Libri Più Liberi 4-8 dicembre nella Nuvola

    plpl

    Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria dal 4 al 8 dicembre

    La Nuvola
    Viale Asia 40 - Eur (Roma)

    Il Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee, Hermes, Arkeios e Edizioni Studio Tesi sarà presente anche quest’anno 
a Più Libri Più Liberi e con tante interessanti novità editoriali!
    Per tutti gli affezionati lettori e lettrici delle Edizioni Mediterranee  l’appuntamento si rinnova dal 4 al 8 dicembre, nel nuovissimo Convention Center ideato e realizzato da Massimiliano Fuksas "La Nuvola".

    
Vi aspettiamo "a pagine aperte" dove troverete tanti titoli di catalogo e le nostre ultime uscite editoriali. Non mancheranno i momenti "dal vivo" dove gli autori, accompagnati dall'editore Giovanni Canonico, presenteranno i loro libri.
    Si comincia giovedì 5 dicembre ore 18 in Sala Vega con Paola Giovetti che ci farà riflettere sul concetto di bello e di bellezza con il suo nuovo libro IL TEMPO DELLA BELLEZZA - un viaggio attraverso il bello fuori e dentro di noi.

    Sabato 7 dicembre ore 15.30 in Sala Venere è invece il turno di Maria Grazia Lopardi, esperta di tradizione iniziatica, simbolismo e aspetti della storia medievale come i Templari e Celestino V che con GEOMETRIA SACRA, SIMBOLI, SINCRONICITA' ci guida attraverso simboli di pietra e archetipi dell'umanità.

    Domenica 8 dicembre ore 11.30 in Sala Antares troviamo Selene Calloni Williams che ci illustra il concetto giapponese di IKIGAI - ciò per cui vale la pena vivere 

    E per finire domenica 8 dicembre ore 18 in Sala Sirio Carlo Guglielmo presenta NUTRIRE IL FUTURO un libro sull'alimentazione come radice della vita che influenza sia la nostra salute che quella del nostro pianeta. Si discuterà di come ognuno può adottare l’alimentazione più adatta utilizzando yin yang, il principio di equilibrio e trasformazione.

    Più libri più liberi è l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di più di 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

     
     
  • Psicologia e sciamanesimo - Selene Calloni Williams al Circolo Filologico di Milano

    Immagine
    Per la seconda parte della rassegna "I Futuri che ci aspettano" a cura di Luciano Tellaroli
    conferenza di Selene Calloni Williams sul tema "Psicologia e sciamanesimo"

    Circolo filologico Milanese
    via Clerici, 10 - Milano
    tel. 02 86461430 - ingresso libero fino a esaurimento posti

    Dopo il successo della prima parte prosegue la fortunata rassegna con una serie di appassionanti conferenze sul
    tema dei probabili scenari che ci attendono. Qui il calendario completo.
    Arte, Scienza, Psicologia, Geopolitica, Astrofisica e Musica saranno protagoniste insieme ad un viaggio intorno
    all’uomo nelle sue molteplici dimensioni. Momenti della rassegna saranno parte di un docufilm.
    Selene Calloni Williams esperta di sciamanesimo, psicologia del profondo, filosofia e antropologia è autrice di numerosi saggi e documentari.

    www.selenecalloniwilliams.com

     

    Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

    edmed orange 70

     

    Print Friendly, PDF & Email