EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Il Terzo Millennio - Convegno di Astrologia a Roma

crimaldiIl Terzo Millennio e il cambiamento emotivo, psicologico, culturale
a cura di Paolo Crimaldi

la sfida alla comprensione da parte dell'astrologia, della psicologia e dell'antropologia


Domus Australia
via Cernaia 14/b - Roma
per informazioni e iscrizioni contattare
Associazione Cultura e Oltre
cell.389/4846233
E-mail: culturaeoltreeventi@libero.it

Il Terzo millennio si è caratterizzato da subito per forti e scioccanti cambiamenti che hanno profondamente inciso su tutti noi. Allo stesso tempo si è fatto spazio un differente modo di relazionarsi e di amare, così come sono emerse nuove strutture di personalità, spesso sostenute da abitudini nate a seguito di questi mutamenti culturali.
Il convegno cercherà di dare delle risposte e proporre modelli interpretativi su basi astrologiche, psicologiche e antropologiche, cercando di trovare come sempre il nesso e il dialogo tra le varie discipline.

 

Il dono del suono alla libreria Aseq

dono del suonoLibreria Aseq
via dei Sediari, 10 - Roma

interverranno l'Autore e Paolo Crimaldi

Concepito inizialmente come semplice manuale a carattere didattico-divulgativo e successivamente trasformatosi fino a raggiungere l'assetto attuale, questo testo si compone di tre parti: la prima e la seconda parte rappresentano una sorta di viaggio introduttivo alla conoscenza e allo studio della musica e del canto sacro dei popoli della Terra, organizzato da Oriente a Occidente, secondo un percorso geografico e temporale che dal passato giunge fino al termine dell'età medievale, considerata spartiacque tra concezione del mondo tradizionale e quella moderna. Nella terza parte invece si rivolge l'attenzione ai nostri giorni, attraverso l'incontro con le più moderne forme di sperimentazione artistica e musicale per cercare poi di delineare in conclusione le principali cartteristiche di una possibile dimensione rituale dell'arte dell'avvenire e delle forme di spiritualità ad essa collegate. Al termine di ciascuna di queste parti è presentata un'esperienza di meditazione profonda abbinata alla musica, tesa a consentire un'immersione diretta nella tematica trattata, culminante nel canto collettivo dellOm e nella meditazione silenziosa che ne segue. Niente più di questo canto può infatti evocare in noi quel profondo senso di comunione con il Divino che è alla base di ogni esperienza religiosa e ne costituisce la più intima essenza, niente più di esso ne rappresenta il cuore, celato e pulsante, all'interno di ogni tradizione, di ogni cerimonia, di ogni liturgia.

Appuntamenti con il Massaggio Sonoro® con le campane tibetane

massaggio sonoro NEmassaggio sonoro olidanzaMercoledì 25 ottobre ore 19
Incontro introduttivo sulle vibrazioni per l'armonia dei chakra
Energy Center Le torrette
via di Ronciglione 160 - Sutri (VT)

Un incontro dedicato alle tecniche vibrazionali da poter impiegare per il nostro benessere.
Sperimenteremo come poter utilizzare al meglio: un ricco set di campane tibetane tradizionali, di produzione artigianale. Particolari oli essenziali, bio e puri al 100%, con note di base, di cuore e di testa. La nostra voce ci sarà d’aiuto: intoneremo le cinque vocali come archetipi di guarigione.
per info Micaela Jorio cell. 339 8974702 email: yogarelax.mj@gmail.com

Domenica 29 ottobre dalle 10 alle 13
Seminario Le vibrazioni per l'armonia dei chakra
condotto da Mauro Pedone
Energy Center Le torrette
via di Ronciglione 160 - Sutri (VT)
Durante il seminario si approfondiranno le relazioni tra vibrazioni delle campane tibetane, oli essenziali, energie sottili e chakra.
Sperimenteremo come poter utilizzare al meglio: un ricco set di campane tibetane tradizionali, di produzione artigianale. Particolari oli essenziali, bio e puri al 100%, con note di base, di cuore e di testa. La nostra voce ci sarà d’aiuto: intoneremo le cinque vocali come archetipi di guarigione.
per info Micaela Jorio cell. 339 8974702 email: yogarelax.mj@gmail.com

per approfondimenti visita il sito dell'Autore

Sabato 11 novembre dalle 10 alle 16
Seminario per l'armonia dei chakra
condotto da Mauro Pedone
New Energy
via Coletti, 71 - Rimini

per maggiori informazioni clicca qui

Quarto Simposio internazionale di Qigong a Roma

QIGONGNei Dao - la via interiore associazione per lo studio e la ricerca sul Qigong
in collaborazione con Edizioni Mediterranee presentano

28-30 ottobre 2017
4° Simposio Internazionale di Qigong in Italia

DiamoQi dentro! Nutrimento e consapevolezza
Auditorium Seraphicum - via del Serafico, 1 (zona Eur)
Roma
Il Qigong insegna a conoscere, coltivare e saper guidare la propria energia vitale attraverso l'uso consapevole di corpo, respiro e mente. Il suo scopo è migliorare la salute fisica e il benessere interiore del praticante, sfruttando le potenzialità naturali di riequilibrio e autoguarigione dell'essere umano. Il 28, 29 e 30 ottobre si terrà un evento di portata mondiale sia per l'importanza dei relatori che per gli argomenti trattati. Verranno offerti spunti di insegnamento su come ritrovare un equilibrio interiore profondo grazie alla pratica del Qigong. Il gruppo editoriale Edizioni Mediterranee sarà presente con i suoi testi dedicati a questa antichissima disciplina.
Per informazioni e iscrizioni +39 347 0583163 | www.neidao.org
scopri i relatori che partecipano al Simposio
guarda il programma dettagliato
pagina FACEBOOK dell'evento

**** In collaborazione con il 18° Congresso Mondiale di Qigong/Tai Chi/TCM e con il centro di Terapie Integrate dell'Ospedale Gemelli di Roma
Il Simposio è inserito nell'offerta formativa del Master Universitario di primo livello "Terapie Integrate nelle patologie oncologiche femminili" organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ****

Io continuo in te - Libreria Lovat a Trieste

Io continuo in teIncontro con Maurizio Miglia e presentazione del libro

Libreria LOVAT
Stabile Oviesse
viale XX settembre, 20 - Trieste
tel. 040 637399

Il racconto di una storia vera, di una trasformazione di un amore da terreno a etereo.
Sonia, compagna di vita di Maurizio, dopo undici anni d'intensa e talvolta sofferta malattia, abbandona la vita terrena e, seppure lui, scettico di natura, non ricerchi ulteriori contatti a livello incorporeo, il fato li unisce nuovamente attraverso precise indicazioni che l'uomo riceve da una sensitiva, che lo portano ad arrendersi all'evidenza: Sonia, nonostante in una diversa dimensione, è rimasta con lui, proprio come aveva promesso. iocontinuointe.org

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.