EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Selene Calloni Williams a Siracusa

zen ribellione provv Presentazione del libro e incontro con l'autrice
Selene Calloni Williams

in collaborazione con Libreria Casa del Libro - Mascali
via Maestranza 22/22 - Siracusa (Ortigia)
tel. 0931 65186

Disubbidire!
Ribellarsi!
Liberarsi!
Realizzarsi!
Evolvere!
Possiamo farcela!
È difficile dire se Lo zen e l’arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro coesistono armoniosamente formazione interiore, stupore e divertimento.
Il testo – costruito con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia – racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano educazione – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti. Questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
23-24 giugno workshop RIBELLI ZEN presso Atelier Love Project
nella locandina tutte le informazioni utili
 

Notte bianca dello Sport - Impacto Training

Impacto premio coccarda OK

Sabato 23 giugno si terrà la Notte Bianca dello Sport. Tantissime le attività sportive negli impianti di Roma Capitale. Non poteva mancare ImpactoTraining.

Le Terme di Caracalla sono diventante un nuovo punto fisso degli allenamenti Impacto.
Allenamento dalle ore 20 alle ore 21
presso lo stadio di atletica alle Terme di Caracalla
Largo delle Vittime del Terrorismo - Roma
Cosa ti serve: tappetino, bottiglietta d'acqua e il tuo miglior sorriso.
Per maggiori dettagli clicca qui

L’evento Notte Bianca dello Sport è promosso dall’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale e la X Commissione Capitolina Permanente ed è rivolto a tutte le persone, sportive e non, che vogliano passare una serata all’insegna della passione sportiva.
COSA E' IMPACTO TRAINING?
> Rapido, efficace, divertente e diversificato: ogni allenamento dura solo 20 minuti, è differente dall’altro e bastano poche lezioni per vedere e percepire i primi miglioramenti.
> Zero attrezzi: è un allenamento 100% a corpo libero che PUOI FARE OVUNQUE. Al parco, a casa, in una stanza d’albergo, sulla spiaggia,in ufficio. Ti basta pochissimo spazio.
> Non devi essere già allenato per iniziare: scegli tu il tuo ritmo in baseal tuo livello di partenza, troverai 2 versioni per ogni esercizio,una più facile e una più difficile, entrambe efficaci.
> Perdi grasso ma non massa muscolare: fino a 1 kg di grasso corporeo in meno per ogni settimana di allenamento, mantenendo il tono muscolare.
> Acceleri il metabolismo e consumi grassi e calorie per le 48 ore successive all’allenamento.
> Aumenti forza ed efficienza muscolare senza gonfiare i muscoli; migliori coordinazione, equilibrio e flessibilità.
> Aumenti la resistenza cardiovascolare: Impacto Training è un eccellente sostituto dell’attività aerobica tradizionale.
> Ottieni risultati visibili e misurabili in 8 settimane con una pianificazione guidata e semplice.
>  Rimani motivato senza stress: riconosci la tua personale spinta all’azione e impari a usarla per realizzare il tuo obiettivo provando gratificazione nel processo.
> Foto e video descrittivi di ogni esercizio ti aiutano a seguire al meglio il programma di allenamento.

Il Focusing - presentazione a IBS+Libraccio di Bergamo

focusingPresentazione del volume IL FOCUSING e la saggezza del corpo
e incontro con l'Autrice Germana Ponte.

Libreria IBS+Libraccio
via XX settembre, 93 - Bergamo
visita il sito della libreria

Il Focusing nasce più di cinquant’anni fa in America nel mondo della psicologia umanistica a opera del dottor Eugene Gendlin, consiste in passi specifici per entrare in contatto con la sensazione corporea di come si sta vivendo una particolare situazione.
A un livello più avanzato il Focusing permette di dialogare con i vari aspetti della nostra personalità e di conoscere le loro ragioni profonde: in questo modo energie prima bloccate tornano a fluire e l’armonia interiore viene ripristinata. Durante i processi di Focusing, le persone raggiungono con naturalezza e facilità livelli molto profondi, “Stati dell’Essere” in cui si percepiscono in un campo largo, di amore e accoglienza incondizionate, entrando così in contatto con la loro Essenza, che è la fonte di tutto ciò che esiste nonché il vero guaritore. La pratica del Focusing ha dimostrato che “accogliere” e non “lasciar andare” è la vera chiave della trasformazione interiore.
In appendice La grazia dell’ictus. L’incontro col trauma e i doni dell’ascolto di Roberto Tecchio

Selene Calloni Williams a Ostia (RM)

discorso lunaprofumo lunaIncontro con l'autrice Selene Calloni Williams in una sera di luna piena...
interviene il giornalista Giulio Mancini

Bar gelateria Sisto
p.zza Anco Marzio 7 - Ostia

in collaborazione con Libreria Mondadori
via delle Baleniere 167/173 - Ostia
Libreria Ubik
viale dei Misenati 44/46 - Ostia

Ogni cosa ha un duplice aspetto: visibile e invisibile. Il visibile e l’invisibile sono inscindibilmente uniti, sono il due in uno, distinti ma non separati.
Il mondo visibile è il riflesso dell’invisibile e l’invisibile a sua volta è il riflesso del visibile. In quanto riflessi, nessuno dei due esiste di per sé, nella propria individualità separata. Ciò che esiste è unicamente la relazione. Questa relazione è amore. L’amore è la sostanza con la quale tutte le cose visibili e invisibili sono fatte. Lo sciamano è il viaggiatore dei due mondi, il visibile e l’invisibile. Egli vince il mito del tempo lineare e della morte intesa come fine o separazione definitiva – questa morte è solo un mito sociale – e mantiene l’unione tra i due mondi.
Selene Calloni Williams è stata iniziata al viaggio sciamanico oltre trent’anni orsono, da allora infaticabilmente si occupa di aiutare le persone a deprogrammarsi dai miti sociali che separano il mondo visibile dall’invisibile e, attraverso la paura, chiudono i sensi sottili con cui si possono percepire simultaneamente entrambe le dimensioni. Nel best-seller Il Profumo della Luna, ha descritto l’iniziazione di una sciamana della Siberia al viaggio oltre la grande soglia, dando a migliaia di lettori le chiavi per riunificare i due mondi.

 

Costellazioni familiari alla Mondadori di Rieti

INIZ costellazioni famman esot costellazioni famPresentazione del libro e incontro con Raffaele Cavaliere
Libreria Mondadori
via Roma, 61 - Rieti
intervengono con l'Autore

Ambra Trauzzi
Caterina Luisa de Caro
Franca Valenti

Le Costellazioni Familiari, attuate dal metodo di Bert Hellinger, offrono un approccio empirico-fenomenologico al “Mondo dello Spirito”, ma anche un approccio  terapeutico che permette di sviluppare le virtù necessarie a vivere in armonia. Le costellazioni, infatti, vengono definite “terapia dell’Anima” poiché consentono a chi vi partecipa di liberarsi da quei legami karmici che impediscono all’individuo di attuare il proprio progetto di Vita e di adempiere consapevolmente al proprio Destino. Le Costellazioni Familiari si prefiggono di rappresentare in modo evidente i nodi nevrotici sorti nella propria  esistenza, aiutando a comprendere la natura dei legami occulti che si celano dietro essi e a sciogliere quegli “irretimenti” negativi che portano la persona sofferente a vivere il “copione” di un qualche defunto o di un  antenato e per mezzo dell’individuo in vita cercano il loro riconoscimento. Le Costellazioni Familiari mettono in  evidenza le influenze delle “forze spirituali” che pregiudicano o assistono l’individuo nella sua autorealizzazione.