EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

NGAKPAS - nel villaggio degli Yogi tibetani

NgakpasNGAKPAS - nel villaggio degli Yogi Tibetani

incontro con Claudio Genghini, fotografo e autore del libro
con la partecipazione del Dottor Nida Chenagtsang
nell'ambito del 6° Congresso Internazionale
"Vivere Sowa Rigpa"
stazione Leopolda 
piazza Guerrazzi - Pisa
consulta il programma del Congresso

Di fronte alla perdita imminente della cultura tibetana, della filosofia, della letteratura, della scienza e della religione, la Fondazione Internazionale Sorig Khang vuole contribuire alla conservazione e alla propagazione della Medicina Tradizionale Tibetana. In particolare, la continuità della scienza olistica di guarigione tibetana nella sua teoria e nella pratica, così come nella filosofia, e nella sua spiritualità strettamente connessa al sistema completo nel lignaggio di trasmissione dello Yuthok Nyingthig, deve essere protetta.

L’Accademia Internazionale per la Medicina Tradizionale Tibetana (IATTM) è stata fondata nel 2006 con lo scopo di preservare l’integrità e l’autenticità degli insegnamenti della Medicina Tradizionale Tibetana (TTM) e promuoverne la pratica. Sorig Khang International (SKI) è l’organizzazione ufficiale successiva alla IATTM, la sua nascita è stata stabilita durante il 4 ° Congresso Internazionale della Sowa Rigpa lo scorso aprile 2016 a Tallin, in Estonia. Ha sede in Germania ed è stata ufficialmente approvata lo scorso 25 ottobre, in un giorno ritenuto di ottimo auspicio. Sorig Khang International è una fondazione senza scopo di lucro dedicata alla conservazione e alla divulgazione della Medicina Tradizionale Tibetana, scienza medica di guarigione, naturale e olistica di cui ne sostiene la continuità nello studio e nella pratica. Il suo fondatore e direttore medico, Dr. Nida Chenagtsang, è un maestro rinomato della Medicina Tradizionale Tibetana nonché detentore del lignaggio dello *Yuthok Nyingthig*.

La missione della Sorig Khang international è quello di preservare e diffondere la Medicina Tradizionale Tibetana (Tib. གསོ་ བ་ རིག་པ་ “Sowa Rigpa”).

Io continuo in te - al Convegno L'UOMO MULTIDIMENSIONALE

Io continuo in teNell'ambito del 24° Convegno Internazionale L'UOMO MULTIDIMENSIONALE
19-22 aprile 2018

Maurizio Miglia presenta il suo libro e la sua "storia di un amore oltre la morte"

Venerdì 20 aprile ore 16.30
Centro Congressi Grand Hotel Adriatico
via C. Maresca 10 -  Montesilvano (PE)

Il racconto di una storia vera, di una trasformazione di un amore da terreno a etereo.
Sonia, compagna di vita di Maurizio, dopo undici anni d'intensa e talvolta sofferta malattia, abbandona la vita terrena e, seppure lui, scettico di natura, non ricerchi ulteriori contatti a livello incorporeo, il fato li unisce nuovamente attraverso precise indicazioni che l'uomo riceve da una sensitiva, che lo portano ad arrendersi all'evidenza: Sonia, nonostante in una diversa dimensione, è rimasta con lui, proprio come aveva promesso. iocontinuointe.org

S. Maria di Collemaggio, percorso alchemico - al Convegno L'UOMO MULTIDIMENSIONALE

notre dame collemaggioNell'ambito del 24° Convegno Internazionale L'UOMO MULTIDIMENSIONALE
19-22 aprile 2018

Maria Grazia Lopardi interviene sul tema "Lo spazio sacro di Santa Maria di Collemaggio, un percorso alchemico"

Venerdì 20 aprile ore 11.30
Centro Congressi Grand Hotel Adriatico
via C. Maresca 10 -  Montesilvano (PE)

Un percorso alla scoperta delle grandi conoscenze dei costruttori delle architetture sacre medievali, luogo di incontro tra cielo e terra, un penetrare di insegnamenti iniziatici che sono nel cuore della spiritualità di culture diverse... Gli autori del testo si sono trovati a sfogliare un libro di pietra che parla di geometria sacra, di misteri, di alchimia lasciando all’intuizione di chi legge di andare oltre, alla ricerca di qualcosa di così straordinario da potersi solo accennare per essere colto da chi ha occhi per vedere... Nella chiesa costruita da Celestino V – le cui spoglie custodisce – dove si è svolto l’interrogatorio del processo ai Templari, dove i Cavalieri del Tempio sembrano aver lasciato tracce consistenti, si sta svelando un messaggio che coinvolge i luoghi sacri del pianeta, in particolare Chartres e Castel del Monte dove è stato affidato alla pietra il medesimo insegnamento per l’umanità pronta a coglierlo.

Claudio Maneri - Il patto dell'anima a Cremona

patto anima Presentazione del nuovo libro di Claudio Maneri

Sala Eventi - Spazio Comune
piazza Stradivari 7 - Cremona

nell'ambito della FIERA PRIMAVERILE DEL LIBRO A CREMONA

“Un libro di un’attualità impressionante, come pochi, che insegna, spiega, fa conoscere la vera realtà del nostro percorso animico. Non la realtà della vita che viviamo, con credenze sbagliate, con religioni ossessive, con paure inutili e deformate, con mass media che falsano ogni verità di ordine spirituale. Un libro quindi che possiamo considerare come un ‘credo’, che si basa sull’amore e sulle capacità, per ciascuno di noi, di essere giudice di se stesso, di comprendere come le grandi verità che contiene, anche quando ci sembrano così distanti da ciò che ci hanno fatto credere, sono un cammino di conoscenza, che non soltanto ci permette di comprendere il perché delle cose, ma ci guida verso una strada di evoluzione, che è l’unico scopo della nostra vita in Terra.
E un libro come questo, può aiutare moltissimo tanti cuori ad aprirsi, a comprendere lo scopo della propria vita e a fare di tutto per migliorarla” (Gian Marco Bragadin)

Claudio Maneri porta la sua testimonianza di padre di una figlia suicida e della sua successiva comunicazione con lei, presso i principali Convegni relativi a tematiche legate alla parapsicologia e alla comunicazione tra la dimensione terrena e quella spirituale. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, dibattendo tali argomenti. Questo suo ultimo lavoro è in particolar modo, ma non esclusivamente, rivolto ai genitori che hanno perso i figli, nell’intento di lenire il loro dolore, ma affronta anche tematiche molto attuali quali suicidio, aborto, droga, eutanasia, diversità, ruolo della madre, malattia e disabilità, fondamentalismo. E' anche autore di Ciao Papi, Scintille di vita, Ri-nascita

Il Focusing - presentazione a Udine libreria Perlanima

focusingPresentazione del volume IL FOCUSING e la saggezza del corpo
e incontro con l'Autrice Germana Ponte

Libreria Perlanima
via Pordenone, 58 - Udine

Il Focusing nasce più di cinquant’anni fa in America nel mondo della psicologia umanistica a opera del dottor Eugene Gendlin, consiste in passi specifici per entrare in contatto con la sensazione corporea di come si sta vivendo una particolare situazione.
A un livello più avanzato il Focusing permette di dialogare con i vari aspetti della nostra personalità e di conoscere le loro ragioni profonde: in questo modo energie prima bloccate tornano a fluire e l’armonia interiore viene ripristinata. Durante i processi di Focusing, le persone raggiungono con naturalezza e facilità livelli molto profondi, “Stati dell’Essere” in cui si percepiscono in un campo largo, di amore e accoglienza incondizionate, entrando così in contatto con la loro Essenza, che è la fonte di tutto ciò che esiste nonché il vero guaritore. La pratica del Focusing ha dimostrato che “accogliere” e non “lasciar andare” è la vera chiave della trasformazione interiore.
In appendice La grazia dell’ictus. L’incontro col trauma e i doni dell’ascolto di Roberto Tecchio

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.