Vendita online di libri • parapsicologiaesoterismoalchimia • filosofie orientali • astrologia • yoga •  meditazione • crescita interiore • medicine alternative • arti marzialisport

Eventi

  • La mezzaluna e il compasso di Thierry Zarcone a cura del Grande Oriente d'Italia

    mezzaluna compassoLa mezzaluna e il compasso. La contrapposizione dei simboli e prospettive per superarla

    Parco di Villa il Vascello

    via di San Pancrazio 8 - Roma

    dibattito sul volume “La mezzaluna e il compasso. Islam e massoneria dall’attrazione all’avversione” (Edizioni Mediterranee)
    con l’autore Thierry Zarcone e il Prof. Mino Gabriele

    Lo studio di Thierry Zarcone sui rapporti tra Islam e Massoneria esplora un campo al quale ben pochi si erano rivolti, muovendosi con agilità e profondità sui due registri che le sue ricerche toccano: quello religioso e quello storico-politico. Il volume ricostruisce storicamente la presenza massonica in una grande fascia geografica che va dal Marocco all’Indonesia e offre anche scoperte importanti sulla elaborazione di una Massoneria islamica e sull’introduzione del Corano nelle logge.

    Evento nell'ambito delle celebrazioni del XX settembre e dell’Equinozio d’autunno che si svolgeranno dal 19 al 21 settembre.

  • Selene Calloni Williams a Livorno - Ci credo, ci riesco

    ci credo ci riescoPresentazione dei libri e incontro con la scrittrice

    Selene Calloni Williams

    Libreria Feltrinelli

    via Di Franco 12 - Livorno


    visita la pagina Facebook della libreria

    Un eccezionale manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze.
    “Nel tuo corpo c’è un’intenzione, un’aspirazione che vibra: è la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito.
    Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto a un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Non avere fretta di dare una forma mentale all’intenzione che hai dentro.
    Dopo un po' potrai entrare nella seconda fase della pratica. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. Se vuoi produrre un'opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi con la massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi”.

  • I codici del cambiamento - Libreria Anima a Milano

    Codici cambiamentoPresentazione del volume e incontro con l'autore Carlo Bozzelli

    Libreria Anima

    via Galleria Unione 1 - Milano

    visita il sito della libreria

    Nel libro di Carlo Bozzelli vengono analizzati e confrontati due tra i più antichi testi di saggezza tradizionale: l’I Ching e i Tarocchi. Entrambi custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza sul DNA e i suoi meccanismi.
    Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera e propria lingua che, svolgendo funzioni di meta-comunicazione simili a quella di un’antenna ricetrasmittente, risponde a diversi tipi di frequenze, tra cui quelle del linguaggio e dell’attitudine umani.
    Gli ultimi duecento anni della nostra Era sono stati caratterizzati da una forte pressione materialistica che ha penetrato ogni strato della nostra cultura. La competenza scientifica, trasformata in disciplina sempre più focalizzata sulle leggi del mondo fisico, ha prodotto risultati di enorme valore. Tuttavia da sola non sembra essere stata in grado di soddisfare gli interrogativi di natura esistenziale.
    Questo perchè il ruolo che il moderno materialismo sta giocando globalmente nel mondo sviluppato sembra essere, almeno in parte, uno dei fattori alla base delle forme depressive che oggi affliggono così tanti individui. Questa scissione esteriore è rappresentata perfettamente dalla dicotomia scienza e spiritualità. Tale frattura trova corrispondenza anche nel nostro universo interiore, in cui uno dei piani di coscienza più frequentemente esclusi dal sentire comune è la cosiddetta mente contemplativa.

    La mente contemplativa, fisiologicamente collegata all’emisfero destro, può essere definita quella parte di noi dotata di capacità di percezioni totalmente ignorate dall'emisfero sinistro, area connessa all’inclinazione analitica. La mente contemplativa, infatti, non si sente minacciata dall’assenza di risposte logiche rispetto ai grandi temi dell’esistenza perché non è influenzata dal riduzionismo razionale proprio dell'emisfero sinistro.
    L'emisfero destro rappresenta il terreno dell’essere per il mistico e opera con modalità lontane dal tipico approccio lineare orientato allo scopo: se l’attitudine analitica è in grado di descrivere e studiare le esperienze, quella contemplativa, che risponde a ciò che non è visto, né evocato dai sensi, contatta la “viva presenza” all’interno dell’esperienza stessa.

    Sulla base di queste premesse si sviluppa lo spirito del presente saggio che, attraverso la confluenza di queste due sponde dell’essere, cerca di promuoverne una sintesi che è auspicabile e attuabile. Sviluppare tutte le potenzialità della nostra natura, in forma adeguata e coerente, significa nutrire e sostenere il centro della nostra personalità e anche entrare direttamente in contatto con una dimensione superiore, più elevata e sottile ancestralmente definita il regno dell’anima.
    Sul piano simbolico, infatti, i 64 esagrammi del Libro dei Mutamenti e i 22 Arcani Maggiori del Tarot si rivelano essere, rispettivamente, i corrispettivi delle 64 triplette genetiche e dei 22 aminoacidi che, sul piano biologico, governano la costruzione delle proteine, le molecole base della vita. In particolare, dalla loro interazione emerge l’esistenza di strutture definite Codici del Cambiamento o iCodeche, in qualità di centri funzionali della coscienza, serbano le chiavi delle dinamiche interiori di ogni essere umano.

    Il rivoluzionario lavoro di Bozzelli, dunque, offre un’audace prospettiva sul contenuto dell’I Ching e del Tarot. Contenuto che, paragonabile a una tecnologia innovativa espressa da archetipi che si trasformano in Parole Chiave, cioè vibrazioni, consente di compiere una mirabile trasmutazione evolutiva lungo il personale cammino dell’esistenza.

  • Convegno TRA SPIRITO E MATERIA a Roma - Selene Calloni Williams

    tra spirito e materiaDiverso e vincente
    SECONDO CONVEGNO INTERNAZIONALE
    TRA SPIRITO E MATERIA


    Best Western Plus Hotel Universo

    via Principe Amedeo 5/B - Roma

    Per acquistare i biglietti
    Visita la pagina Facebook dell'evento

    Selene Calloni Williams interverrà al Convegno con una conferenza dal titolo "Diverso e vincente - per vivere una vita ispirata nell'abbondanza" Un eccezionale manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze.
    “Nel tuo corpo c’è un’intenzione, un’aspirazione che vibra: è la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito.


  • Edizioni Mediterranee/Arkeios al Festival del Medioevo di Gubbio 2019

    Testata logo bronzo1FESTIVAL DEL MEDIOEVO
    Gubbio

    V edizione DONNE, L'ALTRO VOLTO DELLA STORIA

    25 -29 settembre

    Centro Congressi Santo Spirito
    p.zza Arturo Frondizi 17 - Gubbio (PG)

    Appuntamento dal 25 al 29 settembre con la grande manifestazione culturale a Gubbio. Non è una rievocazione storica e nemmeno una delle tante feste medievali. E' un evento dedicato alla divulgazione storica unico nel suo genere: per cinque giorni - a ingresso libero - si possono ascoltare storici, scrittori, scienziati, filosofi e giornalisti che raccontano e spiegano l'attualità di dieci secoli di storia, dalla caduta dell’Impero Romano d'Occidente alla scoperta dell’America.
    Il tema di quest'anno sarà DONNE, L'ALTRO VOLTO DELLA STORIA un'indagine sulla condizione femminile nel Medioevo, dalla quale si sono ramificati stereotipi e pregiudizi che ancora oggi risuonano e pesano.
    Alla FIERA DEL LIBRO MEDIEVALE ci saranno dunque i nostri libri dedicati a ILDEGARDA DI BINGEN, alla costruzione e al simbolismo delle cattedrali medievali, all'eresia medievale più nota, quella dei Catari, al Graal, all'alchimia nel Medioevo, a J.R.R. Tolkien e molto altro

    MANUALE DELLA MEDICINA DI SANTA ILDEGARDA
    IMMAGINE E TRASGRESSIONE NEL MEDIOEVO
    GLI ALCHIMISTI NEL MEDIOEVO
    IL SIMBOLISMO NELLE CATTEDRALI MEDIEVALI
    IL GRAAL UN SIMBOLO MILLENARIO
    IL MEDIOEVO DELLE CATTEDRALI
    IL BAFOMETTO
    LE RADICI DELLE CATTEDRALI
    LA RELIGIONE DEI CATARI
    SIR GAWAIN E IL CAVALIERE VERDE

  • Movimento della Speranza - Convegno a Cattolica

    cover movimento speranza cattolicaXXXIII Convegno Internazionale Movimento della Speranza - Cattolica 2019
    LA RICERCA INFINITA

    Care amiche e cari amici del Movimento della Speranza, il nostro congresso annuale è giunto ormai alla 33° edizione, un traguardo importante. Mai avremmo creduto, quando iniziammo, di fare tanta strada. Negli anni tante cose sono cambiate, ci sono stati addii e nuovi amici, ma lo spirito del nostro incontro è sempre lo stesso: fare passi avanti sulla via della conoscenza, della ricerca, della spiritualità. Il programma di quest'anno è come sempre su questa linea, con l'amore e l'entusiasmo che ben conoscete.
    Sarà ancora una volta il Waldorf Palace Hotel di Cattolica, ad ospitarci.

    Proporremo testimonianze, incontri e seminari, oltre a conferenze e gruppi di approfondimento per l’analisi e lo studio dei temi portanti della manifestazione di Cattolica: la spiritualità, la crescita interiore e la vita dopo la morte.
    In questa edizione in particolare vogliamo porre l'accento sulla presenza della Professoressa Simona Cigliana e sui suoi studi inerenti lo spiritismo, l'esoterismo, la ricerca psichica e il paranormale, il tutto in un'ottica storico-culturale. Ci sarà Alberto Severi, seguace di Padre Anthony che parlerà di meditazione, con Luciano Pederzoli invece si sonderanno le capacità della mente e nel seminario da lui condotto si imparerà a riconoscere l'aura.
    E ancora Selene Calloni con la sua profonda competenza di life coach, ci aiuterà a guardare dentro noi stessi, a trovare la consapevolezza giusta per cambiare la nostra vita e per darle la direzione che vogliamo. Marisa Paschero, esperta grafologa, terrà incontri di lettura della scrittura, Luisiana Furlanetto e Luigi Zumpano parleranno di contatti con l'altra dimensione,  Roberto Boni del ciclo delle età e dell'accoglienza di sé. E ancora si affronterà il tema della guarigione interiore con Gioia Panozzo, del Cammino di Santiago con Anna Lamberti Bocconi, del mito e del nostro eroe interiore con Patrizia Zenga e molto, molto altro. Non mancheranno esperienze di mamme carismatiche e tavole rotonde sui contatti extradimensionali e medianici. Il tutto sapientemente condotto e curato da Paola Giovetti e Edda Cattani

    Cattolica 27-28-29 settembre 2019 - Centro Congressi Waldorf Palace Hotel - via Gran Bretagna 10 con il Patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune di Cattolica
    scarica il programma del convegno in formato PDF

    Per informazioni e invio del programma, rivolgersi a:
    Edizioni Mediterranee srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma
    tel. 06/3235433 e-mail: convegni@edizionimediterranee.net

  • Manuale straordinario per vivere la vita - Anna Tamburini Torre a Ostia

    manuale straordinarioIncontro con l’autrice Anna Tamburini Torre


    Istituto di Ricerche Naturopatiche

    via delle Baleniere 55

    Ostia Lido (RM)

    Dopo il grande consenso di pubblico ottenuto con il best seller “Due Mani due Ali, Intervista Straordinaria a un Arcangelo” un libro che ha appassionato migliaia di lettori e continua ad avere grande successo tra gli appassionati del mondo spirituale, torna Anna Tamburini Torre con il suo “Manuale Straordinario per vivere la vita” fresco di stampa, presentato a maggio insieme ad Alessandro Meluzzi al Salone del Libro di Torino.

    MANUALE STRAORDINARIO PER VIVERE LA VITA è il libro delle istruzioni che servono ad orientare la mente dell’uomo sulla giusta prospettiva del vero senso delle nostre vite.  E’ il frutto dell’inchiesta che la giornalista ed autrice del libro ha fatto in venti anni di interviste realizzate durante sedute di channelling ad un’entità della schiera degli Arcangeli. Anni di rivelazioni su: “Chi siamo, da dove veniamo…dove andiamo”. Le antiche istanze esistenziali dell’uomo trovano finalmente risposta nelle dettagliate e Straordinarie linee guida che riempiono le pagine dell’ultimo lavoro di Anna Tamburini Torre.

    L’Autrice sarà lieta di dedicare ed autografare le copie.

    Anna Tamburini Torre, giornalista e scrittrice, è nata a Torino, città in cui vive e lavora. Ha diretto periodici e collaborato con testate nazionali e internazionali. Studiosa e ricercatrice del mondo immateriale, da quasi vent’anni è docente nel corso di Psicologia all’Università della Terza Età. Partecipa a conferenze, eventi, convegni, seminari, trasmissioni televisive, radiofoniche e in streaming. Conduce seminari in Italia e all’estero su “Perché vivere, perché morire?”. È master reiki, counselor e spiritual coach.

  • I codici del cambiamento - Libreria Salvemini a Firenze

    Codici cambiamentoPresentazione del volume e incontro con l'autore Carlo Bozzelli

    Libreria Salvemini

    piazza Salvemini 18 - Firenze

    visita il sito della libreria

    Nel libro di Carlo Bozzelli vengono analizzati e confrontati due tra i più antichi testi di saggezza tradizionale: l’I Ching e i Tarocchi. Entrambi custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza sul DNA e i suoi meccanismi.
    Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera e propria lingua che, svolgendo funzioni di meta-comunicazione simili a quella di un’antenna ricetrasmittente, risponde a diversi tipi di frequenze, tra cui quelle del linguaggio e dell’attitudine umani.
    Gli ultimi duecento anni della nostra Era sono stati caratterizzati da una forte pressione materialistica che ha penetrato ogni strato della nostra cultura. La competenza scientifica, trasformata in disciplina sempre più focalizzata sulle leggi del mondo fisico, ha prodotto risultati di enorme valore. Tuttavia da sola non sembra essere stata in grado di soddisfare gli interrogativi di natura esistenziale.
    Questo perchè il ruolo che il moderno materialismo sta giocando globalmente nel mondo sviluppato sembra essere, almeno in parte, uno dei fattori alla base delle forme depressive che oggi affliggono così tanti individui. Questa scissione esteriore è rappresentata perfettamente dalla dicotomia scienza e spiritualità. Tale frattura trova corrispondenza anche nel nostro universo interiore, in cui uno dei piani di coscienza più frequentemente esclusi dal sentire comune è la cosiddetta mente contemplativa.

    La mente contemplativa, fisiologicamente collegata all’emisfero destro, può essere definita quella parte di noi dotata di capacità di percezioni totalmente ignorate dall'emisfero sinistro, area connessa all’inclinazione analitica. La mente contemplativa, infatti, non si sente minacciata dall’assenza di risposte logiche rispetto ai grandi temi dell’esistenza perché non è influenzata dal riduzionismo razionale proprio dell'emisfero sinistro.
    L'emisfero destro rappresenta il terreno dell’essere per il mistico e opera con modalità lontane dal tipico approccio lineare orientato allo scopo: se l’attitudine analitica è in grado di descrivere e studiare le esperienze, quella contemplativa, che risponde a ciò che non è visto, né evocato dai sensi, contatta la “viva presenza” all’interno dell’esperienza stessa.

    Sulla base di queste premesse si sviluppa lo spirito del presente saggio che, attraverso la confluenza di queste due sponde dell’essere, cerca di promuoverne una sintesi che è auspicabile e attuabile. Sviluppare tutte le potenzialità della nostra natura, in forma adeguata e coerente, significa nutrire e sostenere il centro della nostra personalità e anche entrare direttamente in contatto con una dimensione superiore, più elevata e sottile ancestralmente definita il regno dell’anima.
    Sul piano simbolico, infatti, i 64 esagrammi del Libro dei Mutamenti e i 22 Arcani Maggiori del Tarot si rivelano essere, rispettivamente, i corrispettivi delle 64 triplette genetiche e dei 22 aminoacidi che, sul piano biologico, governano la costruzione delle proteine, le molecole base della vita. In particolare, dalla loro interazione emerge l’esistenza di strutture definite Codici del Cambiamento o iCodeche, in qualità di centri funzionali della coscienza, serbano le chiavi delle dinamiche interiori di ogni essere umano.

    Il rivoluzionario lavoro di Bozzelli, dunque, offre un’audace prospettiva sul contenuto dell’I Ching e del Tarot. Contenuto che, paragonabile a una tecnologia innovativa espressa da archetipi che si trasformano in Parole Chiave, cioè vibrazioni, consente di compiere una mirabile trasmutazione evolutiva lungo il personale cammino dell’esistenza.

  • I defunti nella nostra vita - Convegno a Roma

    5 OTTOBRE DEFUNTII defunti nella nostra vita

    diversi approcci e nuove ipotesi

    SERAPHICUM - Sala Sisto V

    via del Serafico, 1 - Roma
    in collaborazione con il centro Viriditas

    Esiste una continuità dinamica della relazione tra i morti e i vivi?
    Presentazione dei risultati della prima ricerca internazionale sulla fenomenologia dei vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti (VSCD) e di altri approcci clinici innovativi.
    Con la partecipazione straordinaria di Evelyn Elsaesser - ricercatrice internazionale

    autrice del libro CONTATTI DOPO LA MORTE

    Scarica il programma completo del Convegno

  • Selene Calloni Williams alla libreria Salvemini di Firenze

    la sesta stellaikigai
    Presentazione dei libri e incontro con
    Selene Calloni Williams

    Libreria Salvemini

    piazza Salvemini 18 - Firenze
    tel. 055 246 6302
    visita la pagina Facebook della libreria

    Incontro con Selene Calloni Williams, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell’ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale.

    Leggendo le pagine di questo testo, alcuni definiranno la sesta stella come anima, altri come natura. Di fatto, essa è la forza che oggi deve prepotentemente entrare nella politica, nell’economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime.
    Un libro di lifecoaching che stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare il benessere: evitare le imposizioni del mercato e portare avanti ciò che ognuno desidera e ama fare.

    La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale.
    www.selenecalloniwilliams.com

    e domenica 6 ottobre
    CORSO DI PSICOGENEALOGIA E SHINRIN-YOKU
    Gli antenati e l'immersione nella natura
    scarica la locandina

  • L'esoterismo greco-romano dalla divinazione alla magia

    INIZ divinazione etrusca provvmagica incantamentaPer il ciclo GLI INCONTRI DEL MERCOLEDI'

    Conferenza "L'esoterismo greco-romano dalla divinazione alla magia"

    relatore Massimiliano Kornmueller

    Libreria Rotondi

    via Merulana 82 - Roma


    Massimiliano Kornmüller nasce ad Allegheny (USA) nel 1964; dopo aver compiuto gli studi classici si laurea in Giurisprudenza con una tesi in diritto romano dal titolo “La repressione della magia nell'esperienza giuridica romana”. Pur svolgendo la professione di avvocato continua l'attività di traduttore e saggista curando, tra l'altro, la prima edizione moderna dell'antico Calendario Romano di Dionysius Petauvius (Semar, Roma, 1993). Con Edizioni Mediterranee ha pubblicato Iniazione alla divinazione etrusca e Magica incantamenta. Vive e lavora a Roma.

  • Magia e Massoneria - presentazione a Roma libreria ASEQ

    Magia e MassoneriaPresentazione del libro
    Magia e Massoneria - comprendere il mondo iniziatico

    Libreria Aseq

    via dei Sediari 10 - Roma
    interverrà con l'autore, il dottor Pietro La Salvia

    Magia e Massoneria è un’opera di saggistica mainstream, priva di tecnicismi di genere, che affronta i temi dell’occultismo, dell’esoterismo e della Libera Muratoria. In un percorso progressivo, viene infatti approcciato tutto il mondo tradizionale e viene spesso utilizzata la civiltà egizia come filtro di lettura, ma tali argomenti sono sempre considerati nella bi-direzionalità con il mondo contemporaneo. Lo scopo del testo è quindi di chiarire, approfondire e vivificare gli insegnamenti tradizionali, definendo contenitori e definizioni basilari, ma fornendo anche strumenti di rielaborazione e una godibile lettura.

    Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

    edmed orange 70

     

    Print Friendly, PDF & Email