EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

1° Salone del libro massonico e di studi iniziatici tradizionali

simboli massonici disvelati1° Salone del Libro Massonico e di Studi iniziatici tradizionali

19-21 ottobre
Castello di Piagnaro
Pontremoli

Un'iniziativa del Comune di Pontremoli, da un'idea di Angelo Ciccio Delsanto, con il Patrocinio della Fondazione Città del Libro, del Clan Sinclair e del Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell'Arco Reale-Rito di York.

Una terra ricca di storia e di cultura, quella della Lunigiana, che dimostra ancora una volta che cultura, amore per la lettura e curiosità abbattono ogni barriera pregiudiziale e offrono la possibilità di espandere a tutto tondo il desiderio di comprendere, di crescere e di comunicare. Pontremoli, città del Libro e del Premio Bancarella, e città dei Ponti: una città che vede propri due simboli di crescita e di unione che sono portatori di valori importanti quali la Libertà, l’Uguaglianza e la Fratellanza, quegli stessi valori che dal '700 sono propri degli uomini di libero pensiero che anelano alla crescita intellettuale e morale loro e dell’umanità tutta.

DOMENICA 21 OTTOBRE ore 10.30
Presentazione del libro I SIMBOLI MASSONICI DISVELATI
interverranno Paolo Enrico de Faveri e Mario Bertocchi
GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO
un valido strumento per comprendere questa misconosciuta realtà, l’unico Ordine iniziatico rimasto in Occidente, anzi, per dirla con René Guénon, l’unico Ordine esistente che possa qualificarsi come realmente “tradizionale”.

Selene Calloni Williams a Frascati - libreria Cavour-Mondadori

Diverso e vincenteiniz YogaSciamanicoNEcibo risveglioSCIAMANISMO E DINTORNI
incontro letterario con Selene Calloni Williams (esperta di sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia)
in collaborazione con


LIBRERIA CAVOUR - MONDADORI
P.ZZA DEL GESU', 18 FRASCATI (RM)

Lo sciamanismo in senso stretto nasce nelle steppe della Siberia, dove oggi è ancora fortemente vivo e attivo. La tradizione sciamanica ruota intorno al culto degli avi. Per gli sciamani ciò che accade ai nostri organi e alla nostra vita è determinato da emozioni ataviche. Gli avi ci influenzano in modo diretto fino a un impressionante numero di generazioni passate. Ma chi sono gli avi in una visione - quella sciamanica - del tutto naturale, nella quale il tempo lineare, il concetto del prima e del dopo, la sensazione della causa ed effetto non esiste? Ne parla Selene Calloni Williams, autrice di libri di grande successo e di documentari sullo sciamanismo. Il passato non deve essere la tua bussola per orientarti nel futuro. Devi darti ogni giorno il permesso di iniziare un nuovo corso.

Ci sono molti modi di decidere e di volere. Quando prendi la tua decisione devi farlo a un livello profondo, dove si formano le correnti delle tue energie. Decidere è dare la direzione alle forze. Puoi fare ciò se non hai paure.

Le incertezze, le ansie, i modelli di pensiero e comportamentali ereditati dal tuo clan familiare sono porte chiuse che ti impediscono di scendere nelle profondità di te stesso e di prendere decisioni efficaci. Si può imparare a sciogliere paure e retaggi ancestrali, si può imparare a prendere decisioni libere e forti, si può imparare l’arte della realizzazione di sé.

Appuntamenti con il Massaggio Sonoro® con le campane tibetane

massaggio sonoro NEmassaggio sonoro olidanzaDal 20 ottobre al 10 febbraio
Corso di formazione in Operatore olistico in Massaggio Sonoro® con le campane tibetane integrato con gli oli essenziali - in 5 seminari
Studio Come
via Tessalonica 23 Roma
(a 200 mt dalla stazione della Metro B San Paolo)
per informazioni dettagliate e prenotazioni clicca qui

Conduzione a cura di
Mauro Pedone, saggista, terapeuta e ricercatore. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga e la musicoterapia, ha codificato un personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane. Relatore in convegni internazionali tra Scienza e Spiritualità. Ha pubblicato:
“Massaggio sonoro con le campane tibetane”, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma. “Massaggio sonoro con gli oli essenziali”, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma.
 “La danza dell’acqua e le campane tibetane”, Edizioni Hermes, 2017, Roma
info@lavocedelcarro.it

Sabato 10 novembre ore 10

Seminario di rilassamento vibrazionale
Centro Tulsi Yoga
via Belluno 7 - Roma (zona Piazza Bologna)
per informazioni e iscrizioni Andrea: cell. 340 726 5309 email: a.lulli@inwind.it

Conduzione a cura di Mauro Pedone

e Andrea Lulli - musicista, istruttore di yoga RYT 250, pubblicista per riviste specializzate, operatore nel settore del benessere. Operatore diplomato in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, utilizzate sia per trattamenti individuali sia per lavori in gruppo e con lo yoga. Presente da oltre 20 anni nel settore musicale come chitarrista, per concerti ed attività live, come insegnante di chitarra, e come autore di brani originali e sonorizzazioni.
Consegue il diploma in L’ educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con esperienze sulla gestione della voce, del movimento corporeo e del respiro. Partecipa a laboratori musicali ed artistici con persone disabili e con disagi mentali ed ha una lunga esperienza con le tecniche del training autogeno utili per la gestione dello stress e delle proprie emozioni, imparando ad unire mente e corpo nella ricerca della propria armonia.
Per i dettagli visita il sito www.vocedelcarro.it

Le campane e la voce per la medicina integrata - seminario a Udine

massaggio sonoro NEmassaggio sonoro olidanzaSabato 27 e domenica 28 ottobre
Seminario per professionisti e costruttori di pace
Maison 17
Via San Rocco 17 Lauzzana di Colloredo di Montalbano – Udine
per informazioni dettagliate e prenotazioni clicca qui

Conduzione a cura di
Mauro Pedone, saggista, terapeuta e ricercatore. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga e la musicoterapia, ha codificato un personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane. Relatore in convegni internazionali tra Scienza e Spiritualità. Ha pubblicato:
“Massaggio sonoro con le campane tibetane”, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma. “Massaggio sonoro con gli oli essenziali”, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma.
 “La danza dell’acqua e le campane tibetane”, Edizioni Hermes, 2017, Roma
info@lavocedelcarro.it

Luca Marchioni
esperto nell’uso del suono (biomusica, musicoterapia, canto difonico, canto vocalico) e dei campi bio-elettromagnetici (biostimolazione®, nanotecnologia a emissione di biofotoni, tecnologia al plasma) in situazioni di difficoltà (specializzato in intervento con pazienti oncologici nell’ambito della medicina integrata e oncologia integrativa). Esperto in progettazione e realizzazione di attività motorie.
In oltre 10 anni di collaborazione in ambito carcerario i due docenti codificano il protocollo d’intervento “Strategie adattive per la persona detenuta” per favorire la diminuzione dell’assunzione farmacologica nella popolazione tossicodipendente reclusa e la qualità della vita nella popolazione carceraria (sex offenders, alta sicurezza, detenuti comuni). L’intervento raggiunge più di cinquemila detenuti, in collaborazione con Asl e Ser.T. di riferimento, Garante dei diritti dei detenuti, Regione Lazio. In ambito oncologico, negli stessi anni, codificano un adattamento dello stesso protocollo durante la pratica clinica con pazienti oncologici, principalmente in fase terminale e secondariamente in altre stadiazioni non terminali. Esperienza realizzata in collaborazione con pazienti e medici oncologi che praticano la medicina integrata, in Clinica Privata, in Poliambulatorio Specialistico, in studio di medicina e psicoterapia integrata e a domicilio. Nel campo della Salute Mentale realizzano laboratori di gruppo con pazienti psichiatrici e diversamente abili presso CSM diurni, Asl di riferimento e Centri di Formazione Professionale per disabili (Capodarco).

Per informazioni e contatti
Maestro Andrea Casaccio
chitarrista, Compositore, Operatore, Docente di Biomusica, Dermoriflessologo, Coordinatore territoriale.
 email: andreacasaccio@gmail.com; tel. 3493934246

Terra Sacra presentazione all'Università Ca' Foscari di Venezia

terra sacraTERRA SACRA - Religione e natura degli indiani d'America
presentazione del libro e incontro di approfondimento

intervengono:
Prof. Stefano Beggiora
Dr. Marco Toti

Università Ca' Foscari
Dipartimento Studi Asia e Africa Mediterranea
AULA A
sede Ca' Cappello
San Polo - Venezia

Questo viaggio illuminante attraverso il territorio della spiritualità degli Indiani d’America, con le loro tradizioni di riverenza verso la terra, si contrappone al rifiuto del sacro da parte della società contemporanea – e alla sua arrogante fede nel proprio potere di controllo sul cosmo. L’Autore ricostruisce il significato archetipico e simbolico dei rituali e dei siti sacri degli Indiani d’America, esaminando la loro spiritualità nel contesto delle grandi religioni mondiali. Il confronto mette in evidenza la ricchezza e l’universalità del loro approccio verso la terra, considerata come un essere vivente da amare e rispettare, e rivela la povertà dei nostri attuali atteggiamenti verso l’ambiente e le sue creature viventi.
Senza perorare una conversione di massa alle tradizioni religiose degli Indiani d’America, o un’imitazione delle loro pratiche autoctone, Versluis ci mostra in che modo queste tradizioni rivelano la nostra vera eredità spirituale come esseri spirituali, indipendentemente dalla nostra ascendenza.