Eventi

  • Open Day MANTRA MADRE a Roma con Virginia Vandini

    MantraMadreOPEN DAY MANTRA MADRE

    con la dott.ssa Virginia Vandini, custode del Mantra Madre.
    Durante  l'incontro verrà presentato l'insegnamento del Mantra Madre e le sue importanti implicazioni per una vita all'insegna del benessere, della  felicità e dell'amore.
    Un'occasione utile per ricevere tutte le  informazioni sul percorso di iniziazione e pratica.

    Associazione Il valore del femminile 
    Piazzale delle Provincie 8, 00162 ROMA. Metro B (fermata Bologna) o 15  min a piedi dalla Stazione Tiburtina.


    Per info e prenotazioni, scrivi a info@ilvaloredelfemminile.org o chiama la nostra Segreteria al 392|1074600 (dal lunedì al venerdì ore 9-20)
    Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2479814232131580/

  • IKIGAI - Sat sang e seminario gratuito con Selene Calloni a Busto Arsizio

    ikigaiSAT SANG - domande e risposte in libertà e seminario gratuito "full immersion"
    con Selene Calloni Williams

    Libreria BUSTOLIBRI
    via Milano 4 - Busto Arsizio

    L’evento è completamente gratuito.
    Scrivi a scw@selenecalloniwilliams.com per prenotare la tua partecipazione

    Ma che cosa significa Ikigai? E' una parola giapponese e può venir tradotta come “ciò per cui vale la pena vivere”. Ovvero focalizzarsi su quello che per te merita di essere vissuto, su ciò che, quando ti alzi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la giornata.

    Questo incontro totalmente gratuito è una guida pratica, non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che tu puoi fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. Rimarrai sbalordito da quanto esse potranno essere rivelatrici per te. Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, ti fornirà anche un metodo per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il tuo Ikigai. Infatti il vero Ikigai lo conosci realizzandolo, esso non può essere una semplice visione mentale, in quanto è più vasto e profondo e assoluto della mente pensante: lo puoi solo vivere e solo vivendolo lo puoi conoscere. Vivere il proprio Ikigai è una gioia, una continua fonte di soddisfazione, di completamento e di realizzazione.

    Sull’isola di Okinawa, in Giappone, dove si possono incontrare le persone più longeve al mondo, il sentimento dell’Ikigai è ritenuto molto importante. Fare ciò che devi, ciò che ti realizza, è certamente un modo per vivere bene e ti può anche aiutare a vivere più a lungo.

    Molti psicologi e professionisti della relazione d’aiuto stanno adottando i consigli di Selene Calloni Williams; insegnando ai proprio pazienti gli esercizi descritti in questo libro, li aiutano a trovare la parte più autentica di sé. Ciò sostiene le persone nel processo di superamento dei disagi psicologici più comuni, come ansia, stress, tristezza, panico, fobie, insonnia, disturbi alimentari, ma anche le aiuta ad essere più efficaci, concentrate, creative. Quest’ultimo risultato spiega perché i consigli di Selene Calloni Williams sull’Ikigai sono largamente impiegati da dirigenti, imprenditori, sportivi, artisti, studenti, genitori e da tutti coloro che sono autenticamente impegnati nel raggiungimento di risultati importanti.
    Davvero un’occasione unica di incontrare Selene Calloni Williams e di dialogare con lei in un Sat Sang (incontro di domande e risposte libere) davvero straordinario. 



  • Open day gratuito - yoga sciamanico e mindfulness immaginale a Cagliari

    mindfulnessiniz YogaSciamanicoNESabato 25 gennaio dalle 15 alle 19
    Open day di yoga sciamanico e mindfulness immaginale a Cagliari


    Associazione MaeStr'ale
    via San Lucifero 65 - Cagliari
    Un'occasione imperdibile per incontrare, sperimentare e conoscere lo Yoga Sciamanico e la Mindfulness Immaginale con Gigliola Ferrucci e Tiziano Cerulli, allievi di Selene Calloni Williams, la più nota esperta in Italia di sciamanismo e meditazione che, insieme al suo Team torna con una FORMAZIONE unica in questo campo.

    evento gratuito - NECESSARIA PRENOTAZIONE
    Tiziano 3481315370 - Gigliola 3312328723

    SE NON RIESCI A PARTECIPARE ALL'OPEN DAY SCARICA GLI ESTRATTI DEI LIBRI  

    “Iniziazione allo Yoga Sciamanico” e “Il Cibo del Risveglio” di Selene Calloni Williams: https://www.imaginalacademy.org/scarica-estratto-iniziazione-allo-yoga-sciamanico-e-il-cibo-del-risveglio/

  • Percorsi di benessere naturale - incontro a Roma

    percorsi benesserePresentazione del volume e incontro con l'autore Stefano Lagomarsino

    Associazione culturale FEBO

    vicolo delle Vacche 26/A - Roma

    visita la pagina Facebook dell'associazione culturale FEBO

    Il benessere naturale è qualcosa di più vasto e profondo del sorriso accattivante della bella ragazza che reclamizza i centri benessere. Per dirla con le parole del libro Percorsi di Benessere Naturale di Stefano Lagomarsino si tratta di “cercare il bene dell’uomo secondo la sua propria natura”. In questa ricerca l’Autore, fisico sperimentale, ha percorso diverse strade. Inizialmente ha cercato di contrastare disturbi apparentemente solo fisici come la presbiopia, per rendersi conto ben presto che l’uomo è un'unica entità formata da corpo, mente e spirito. È quindi approdato a diverse metodologie occidentali come gli esercizi per la vista del metodo Bates, la tecnica Alexander per problemi posturali e rieducazione psicofisica, la stimolazione neurosensoriale - audiopsicofonologia - del metodo Tomatis. L'Autore si è soffermato poi sulle discipline orientali, sperimentando i benefici del Qi Gong, antichissima pratica della Medicina Tradizionale Cinese.

    Nel suo nuovo libro Stefano Lagomarsino descrive le quattro tecniche sperimentate, spiega i tratti essenziali, le basi e le finalità della pratica. Sottolinea poi i punti d'incontro, le analogie e le reciproche influenze. Concetti come postura, respirazione, camminata, visualizzazione mentale, energia, non-azione, vengono analizzati dai quattro punti di vista e le conclusioni sono davvero sorprendenti. In questo percorso multidisciplinare dedicato alla ricerca del benessere naturale l’Autore trova straordinari punti d'incontro. Lagomarsino rivela in realtà come queste analogie siano naturali, derivate dal fatto che l'uomo, sotto tutte le latitudini, condivide le stesse caratteristiche e gli stessi bisogni esistenziali, spesso nascosti nella nostra società consumistica e ipertecnologica. Il libro nasce da quest’esperienza e dal desiderio di condividerla con chi sente il bisogno di trovare equilibrio interiore e star bene con se stessi e con gli altri in modo naturale.

  • Selene Calloni Williams alla libreria Grossi - Domodossola

    la sesta stellaikigai
    Presentazione dei libri e incontro con
    Selene Calloni Williams

    organizzato da Libreria Grossi

    Sala presso Unione Montana delle Valli dell'Ossola
    via Romita 13/bis - Domodossola

    tel. 0324 242743 | info@libreriagrossi.it
    visita la pagina Facebook della libreria

    Che cos'è la Sesta Stella?
    E' il catalizzatore alchemico, l’ingrediente che ci serve a tutti i livelli della nostra esistenza per un profondo e radicale cambiamento.

    “Consiglio ad artisti, professionisti delle relazioni d’aiuto e di sostegno ed educatori: psicoterapeuti, medici, infermieri,  esperti di counselling e di life coaching, assistenti sociali formatori, educatori e insegnanti di yoga, pilates,  pittori, danzatori, cantanti: non fermatevi all’applicazione dei metodi che avete imparato, sviluppate il vostro proprio sistema di azione, agite sempre in modo creativo. Una volta che li avrete fatti vostri, i dodici simboli espansi che descrivo ne ‘La sesta stella’ entreranno nella vostra quotidianità personale e professionale come grande arricchimento. E potrete anche dare un contributo reale alla trasformazioni dei modelli politici ed economici” .

    Cosa significa IKIGAI?
    E' una parola, anzi un concetto che può essere reso come “ciò per cui vale la pena vivere”. Focalizzare le giornate su quello che secondo te vale davvero la pena di essere vissuto, su ciò che, quando ti alzi la mattina, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la giornata.
    Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze rivelatrici che ognuno può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità.

    Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, ti fornisce un metodo per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il tuo Ikigai.
    Il vero Ikigai, infatti, lo si conosce realizzandolo: non può essere una semplice visione mentale, in quanto è più vasto, profondo e assoluto della mente pensante. Lo si può solo vivere, e solo vivendolo lo si può conoscere.
  • Relax sonoro nella PranaYurta con le campane tibetane e il clarinetto

    la casamassaggio sonoro olidanzaRelax sonoro, campane tibetane, clarinetto, oli essenziali…
    Un nuovo appuntamento per sentirsi in armonia con se stessi e con l’ambiente

    Il laboratorio si svolgerà in una bellissima yurta (tipica abitazione mongola) posizionata sulle colline sopra Civitavecchia con la vista del mare. Si trova in via del Casaletto rosso 2 km dopo il campo da rugby.
    per informazioni e prenotazioni Sergio: cell. 328 477 82877 mail: sergiosta77@gmail.com

    Mauro Pedone – campane tibetane
    Raffaele Magrone – clarinetto

    Il tocco che farà vibrare le campane e il fiato che attiverà il clarinetto, uniti in perfetta simbiosi saranno al servizio della più sincera e rispettosa ricerca del proprio “Chi sono”.
    In un ambiente circolare e accogliente mettiamoci comodi, preferibilmente sdraiati. Quindi in completo relax, vivremo un’esperienza di piena consapevolezza multi-sensoriale. Le campane tibetane di Mauro Pedone e il clarinetto di Raffaele Magrone cercheranno di cogliere sul momento le migliori frequenze sonore per dar vita a un dialogo musicale totalmente estemporaneo e irripetibile.
    Questo nuovo appuntamento nasce sulla scia di quanto per la prima volta sperimentato il 30 maggio 2014. In quella occasione eravamo all’interno di un concerto all’Auditorium Parco della Musica. In quella circostanza i circa 300 spettatori furono proiettati per alcuni minuti nell’inattesa e cosmica suggestione sonora delle campane tibetane.
    Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni visita il sito lavocedelcarro.it

  • Presentazione del libro LA CASA CHE VORREI campane tibetane e Feng Shui

    la casaPresentazione del nuovo libro di Mauro Pedone e Maria Vaglio
    LA CASA CHE VORREI Feng Shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore

    intervengono gli Autori

    Associazione Oroincentri
    via Alberico II, 37, Roma

    Per tutte le informazioni: tel.+39 3713143165 mail: oroincentri@hotmail.com

    Tutti vorremmo una casa ordinata, armonica, nella quale sentirci a nostro agio e nella quale ritrovare buone energie.
    Il Feng Shui è un'arte millenaria, una scienza umanistica e filosofica che serve per creare armonia in casa, disporre il mobilio in equilibrio con i ritmi cosmici e naturali e rendere così l'ambiente ricco di benessere per chi vi abita.
    Le campane tibetane con la loro vibrazione e con l'ausilio di acqua e oli essenziali integrano sapientemente le tecniche del Feng Shui e contribuiscono all'armonia giusta per ogni ambiente della nostra casa.


    Per maggiori informazioni visita il sito lavocedelcarro.it

    Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

    edmed orange 70

     

    Print Friendly, PDF & Email