Chi è Michio Kushi

Michio Kushi nasce in Giappone (1926 - 2014) ed è stato tra i maggiori esponenti della macrobiotica, scienza che ha iniziato a studiare sotto la guida del suo ideatore, il giapponese George Ohsawa.

Kushi vive per un certo periodo a Hiroshima, si trasferisce poi a Tokyo. I fatti della Seconda Guerra Mondiale hanno una profonda influenza su di lui che, in seguito decide di dedicarsi interamente alla ricerca della pace e all’armonia. Dopo la Guerra prosegue gli studi presso l’Università di Tokyo e poi nel 1949 si trasferisce negli Stati Uniti, a New York, dove termina gli studi alla Columbia University.

Partendo dall’insegnamento del suo maestro giapponese, comprende che la buona salute si ottiene attraverso il cibo e che, a sua volta, la salute è la chiave per arrivare alla pace. Per molti anni viaggia e insegna tenendo seminari, corsi e conferenze in tutto il mondo. Scrive più di venti libri sulla salute, sull'alimentazione e sul modo di vivere macrobiotico. Nel Massachussetts fonda il Kushi Institute e, assieme alla moglie Aveline Kushi dà vita alla East West Foundation affinché la macrobiotica divenga un mezzo per migliorare il mondo. La sua attività di studioso e divulgatore è stata fondamentale per trasmettere i segreti dell’alimentazione e della medicina macrobiotica alle persone desiderose di conoscere i principi naturali della salute fisica, psicologica e spirituale.

Michio Kushi Libri

Le Edizioni Mediterranee hanno pubblicato molti dei suoi libri dedicati alla medicina e alla cucina macrobiotica: Il Nuovo Libro della Macrobiotica, La Nuova Cucina Macrobiotica con sezione ampliata di nuove ricette macrobiotiche, Iniziazione alla Dieta Macrobiotica, il rivoluzionario saggio Medicina Macrobiotica e Il Libro dei Rimedi Macrobiotici, La Dieta per la Prevenzione del Cancro, i saggi Gravidanza e Macrobiotica e Macrobiotica per il Bambino e la Famiglia scritti in collaborazione con la moglie Aveline, Il Libro del Do-In, Il Ki delle Nove Stelle, il libro completo della diagnosi orientale Il Corpo Non Mente, il saggio Cibo e Destino come la dieta determina il nostro futuro, Mondi dimenticati.

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design
Privacy Policy

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email