Nasce a Londra il 17 novembre 1907 figlio di poveri emigranti ebrei. Durante la Prima Guerra Mondiale, uno dei fratelli maggiori si arruola nell'esercito e il cognome viene accidentalmente trascritto come Regardie. Il nome così modificato viene adottato come nome di famiglia. La sua famiglia si trasferisce a Washington DC quando Israel ha 13 anni. Poco dopo Israel sviluppa interesse per le opere teosofiche di Madame Blavatsky, lo yoga, e la filosofia indù. Regardie visita spesso la Biblioteca del Congresso, che definisce la sua seconda casa. Non molto tempo dopo, trova un precettore ebreo e impara a leggere l'ebraico senza sforzo, un'abilità che lo avrebbe aiutato enormemente nei suoi studi cabalistici. Fa richiesta d'iscrizione al Collegio di Washington della SRIA (Societas Rosicruciana in America) il 18 febbraio 1926. Viene iniziato al grado di Neofita il 18 marzo 1926 e promosso al grado di Zelator il 2 giugno 1927. Intorno al 1925 Regardie scopre un libro di Aleister Crowley che suscita la sua curiosità. Subito dopo, Crowley gli offre un lavoro come suo segretario a Parigi. Regardie cerca di farsi insegnare le arti magiche dal suo datore di lavoro. Tuttavia, Crowley non si offre di insegnargli né la magia né lo yoga e Regardie, giovane riservato e modesto, non insiste sulla questione. Invece continua gli studi magici da solo, leggendo ogni libro magico, articolo o manoscritto a lui accessibile. Si definisce un uomo della Golden Dawn e non un Thelemita. Nutre ciò nonostante un grande rispetto per l'O.T.O. e conta molti amici e colleghi nella comunità Thelemica.
Sebbene la Golden Dawn abbia cessato di esistere nel 1903, continua a vivere negli ordini suoi discendenti, come la Stella Matutina e l'Alpha et Omega. Con l'incoraggiamento ed il supporto di Dion Fortune, Regardie si unisce alla Stella Matutina. Nel 1933 Regardie entra nell'Ordine e progredisce rapidamente attraverso i gradi, grazie alle sue straordinarie abilità. Dopo aver ottenuto il grado di Theoricus Adeptus Minor, Regardie lascia l'Ordine nel dicembre del 1934. Nel 1937 pubblica l'insieme dei rituali e delle conoscenze della Golden Dawn in quattro volumi intitolati semplicemente La magia della Golden Dawn.
Nel 1947, Regardie si trasferisce in California ed intraprende l'attività di chiropratico e terapista reichiano. Insegna psichiatria nel Los Angeles College of Chiropractic e compone articoli per varie riviste di psicologia. Continua a dare consigli in materia di salute e di magia fino al termine della sua vita. Muore di un attacco di cuore il 10 marzo 1985, mentre cena con gli amici in uno dei suoi ristoranti preferiti.
I libri dell'autore



