EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Guida alla salute con gli alimenti e le erbe medicinali

guida_salute_mtc
Sconto 15%
€ 24,90€ 21,17 cad.
Jiaofei Zhang, Jing Wang
9788827228647
240
160 fotografie a colori
17x24
SALUTE E BENESSERE
Medicina Tradizionale Cinese
+

DESCRIZIONE

Per ottenere e mantenere una buona salute è essenziale scegliere gli alimenti e le erbe medicinali giusti. Nel corso di migliaia di anni la Medicina Tradizionale Cinese ha migliorato le sue conoscenze riguardo all’uso terapeutico di cibi ed erbe allo scopo di trovare un metodo naturale per stimolare l’energia e il sistema immunitario, estendere la longevità, assicurare la bellezza, ridurre le tossine, regolarizzare l’umore e curare altri problemi di salute, sia all’esterno che all’interno del corpo. Il presente libro aiuta i lettori a utilizzare la saggezza della Medicina Tradizionale Cinese, guidandoli con studi analitici, dettagli di trattamento, ricette e illustrazioni.

In queste pagine essi potranno trovare informazioni pratiche e di facile comprensione per:

– Valutare la propria costituzione corporea
– Individuare le caratteristiche degli alimenti secondo la MTC
– Personalizzare la scelta di alimenti ed erbe medicinali
– Utilizzare il cibo per curare o prevenire problemi di salute
– Migliorare il proprio aspetto e i propri schemi mentali

Il libro, inoltre, contiene un capitolo con indicazioni pratiche su circa 90 alimenti ed erbe funzionali. Organizzato in ordine alfabetico, corredato da foto e consigli rapidi, costituisce una risorsa che aiuterà a pianificare una personale strategia per vivere in modo sano con l’uso di cibi e piante adatti al corpo, allo stile di vita e agli obiettivi di ciascuno di noi.

NOTE SULL'AUTORE

Zhang Yifang ha conseguito il dottorato in MTC all’Università della Medicina Cinese di Nanchino e ha alle spalle quasi trent’anni di esperienza clinica e d’insegnamento in Cina, in Inghilterra e negli Stati Uniti. È un’esperta praticante di MTC di terza generazione, oltre che docente associato e consulente di medicina cinese, erborista e agopunturista diplomata. Tra le sue competenze rientrano la gestione dello stress, la nutrizione, la ginecologia, le allergie pediatriche, i problemi della pelle, delle articolazioni e i disordini alimentari.

Yao Yingzhi opera come docente associato e capo del Dipartimento di Materia Medica Cinese della Scuola Superiore di Medicina Pre-clinica dell’Università della Medicina Cinese di Nanchino. La sua ricerca s’incentra sulle proprietà e sulle applicazioni cliniche della MTC. Ha pubblicato una ventina di libri in cinese e completato dieci progetti nazionali di ricerca in ambiti collegati alla sua specializzazione.

ALTRE RISORSE ONLINE

Recensioni dei lettori


Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi essere registrato per inviare un commento