"Il bello di entrare in una libreria sta nella possibilità di spaziare, facendo pochi passi, tra gli argomenti più vari. La biografia di un grande regista, la storia di Roma, un manuale di medicina alternativa, un saggio di sociologia... Sono soltanto esempi, ma in una sintesi estrema raccontano quello che accadrà nella libreria Arion del Palazzo delle Esposizioni a partire dal prossimo 14 Febbraio. Prosegue infatti il ciclo "Fare libri è quel mestiere", nel quale le case editrici "residenti" fanno di questo spazio, per un determinato periodo, il proprio baricentro per ogni attività promozionale, mettendo in vendita il meglio del catalogo ed esponendo alcuni dei pezzi storici della loro produzione. Questa volta non ci si è accontentati di un solo marchio, ma si è voluto proporre quattro storiche realtà editoriali legate dal filo rosso della città di Roma, nella quale sono nate e da sempre operano. Si va dalla storia secolare di Palombi a quelle altrettanto longeve di Mediterranee, Gremese e Armando. Intere generazioni di lettori si sono formate, hanno studiato, hanno ricevuto informazioni o emozioni dai loro libri. Ognuno di questi editori ha saputo, nel tempo, caratterizzarsi e rendersi riconoscibile con una impronta personale e di grande livello culturale, andando poi a spaziare anche in generi diversi da quelli originari."
TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON I NOSTRI AUTORI:
Sabato 14 Febbraio h18:30 Paolo Crimaldi L'Universo degli amori che cambiano la vita
Sabato 21 Febbraio h18:30 Bruno Ballardini Karate antico e Sapere d'Oriente
Mercoledì 25 Febbraio h18:00 Dalmazio Frau e Claudio Lanzi L'arte ermetica Bosch, Van Eyck, Durer e Bruegel
Sabato 7 Marzo h18:30 Alida Mazzaro e Daniela Colombo Io e lei
Venerdì 13 Marzo h18:30 Dr. Osvaldo Sponzilli e Dr. Gianfranco di Paolo Le malattie tumorali. Un approccio olistico
Giovedì 26 Marzo h18:00 Lucia Larese e Rosa Maria Serrao Decluttering. Ordine in casa spazio nel cuore
Sabato 11 Aprile h18:30 Paolo Subioli Zen in the City, l'arte di fermarsi in un mondo che corre
Venerdì 17 Aprile h18:30 Roberto Quarta Roma massonica e Roma segreta
Sabato 18 Aprile h18:30 Maria Cristina Savoldi Bellavitis, Selene Calloni Williams e Angelo Failla Adolescenza interrotta
Scaricando di volta in volta l'invito dal nostro sito nella sezione "eventi" e presentandolo alla cassa avrete diritto ad un ingresso a biglietto ridotto nel Palazzo delle Esposizioni.
Visita anche libreriearion.it
|