• Home
  • Libri
  • Edizioni Arkeios

Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee: Arkeios Edizioni

Arkeios Edizioni nasce inizialmente per volontà di Silvestra Palamidessi, figlia dell’esoterista e astrologo Tommaso Palamidessi. All’inizio del Duemila Arkeios entra a far parte del Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee. La vocazione di questo marchio editoriale è sempre stata l’approfondimento di aspetti delle religioni orientali e religioni occidentali. Tra gli argomenti trattati spiccano il simbolismo cristiano, lo gnosticismo, i movimenti mistico-esoterici a partire dal Rinascimento, il significato simbolico delle cattedrali. Vi sono, tra gli altri, testi dedicati al Medioevo, al paganesimo, al druidismo e alle origini del Cristianesimo.

Le Collane editoriali attualmente pubblicate sono quattro: I Testimoni della Fede edita saggi di approfondimento tra religione e paganesimo. La Via dei Simboli raccoglie libri di esoterismo, simbolismo medievale nel mondo del sacro, alchimia medievale, aspetti di misticismo cristiano e misteri dei templari. La collana Il Cristianesimo delle Origini pubblica testi su molteplici ambiti del cristianesimo antico. Infine Hermetica collana editoriale dedicata a spiritualità, esoterismo e occulto, cabbala e gnosticismo.

Scrittori di fama mondiale e libri di altissimo pregio sono il segreto della nostra casa editrice

Nel corso degli anni abbiamo mantenuto immutato l’impegno nella pubblicazione di libri su tematiche e argomenti di assoluta complessità fornendo ai lettori testi unici nel loro settore. Va citato l'impegno editoriale nel pubblicare Il Bestiario Del Cristo, due volumi rilegati in tela per un totale di 1.400 pagine, corredato da più di mille incisioni fatte dall'autore, frutto di un lavoro decennale e in assoluto lo strumento di ricerca più prezioso per l'approfondimento dell'iconografia cristiana. Da segnalare anche il prezioso Mutus Liber il libro muto dell'alchimia, il famoso trattato alchemico composto di sole immagini e il testo Il Numero d’Oro di Matila Ghyka sul concetto di “sezione aurea”, principio filosofico ispiratore di armonia e simmetria che si ritrova in tutte le arti figurative.

E’ possibile realizzare un catalogo editoriale di questo spessore solo grazie ad autori eccezionali, scrittori e ricercatori tra i massimi esperti che abbiamo l’onore di pubblicare per la nostra casa editrice. Fra questi citiamo Louis Charbonneau-Lassay in assoluto massimo conoscitore del simbolismo cristiano; Jean Markale esperto di druidismo e cultura celtica; il teologo e arcivescovo francese Jean Daniélou già esponente della Nouvelle Théologie; il prete ortodosso Jean-Yves Leloup scrittore, teologo e filosofo; Serge Hutin, massone arrivato ai più alti gradi del Rito Scozzese prima di ripristinare l'Ordine massonico ermetico del rito egiziano.

Anche per Arkeios la maggior parte dei libri è pubblicata in formato cartaceo e in formato ebook pdf. Controlla il nostro negozio online per verificare la disponibilità di entrambi i formati.

Collane


Cerca un libro

Parola Chiave
Isbn
Titolo
Autore
Categoria
Risultati 37 - 56 di 103

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email