Arcanum Arcanorum

arcanum-arcanorum-diego-pignatelli-spinazzola
Sconto 15%
Libro ARCANUM ARCANORUM, Diego Pignatelli Spinazzola Ricercatezza dell’arcanum nelle Opere alchemiche di C.G. Jung Arcanum Arcanorum di Diego Pignatelli Spinazzola offre ai lettori un ulteriore approfondimento e recupero del pensiero alchemico di C.G. Jung e un’originale visione dell’approcc ...Altre informazioni
€ 14,50€ 12,33


Presto disponibile. Utilizza il modulo di richiesta che trovi in questa pagina per essere informato sulla disponibilità di questo libro.
  • Specifiche
  • Scheda
  • Recensioni
  • Invia una recensione

Libro ARCANUM ARCANORUM, Diego Pignatelli Spinazzola

Ricercatezza dell’arcanum nelle Opere alchemiche di C.G. Jung

Arcanum Arcanorum di Diego Pignatelli Spinazzola offre ai lettori un ulteriore approfondimento e recupero del pensiero alchemico di C.G. Jung e un’originale visione dell’approccio classico dello psicologo di Zurigo, con contenuti che spaziano a trecentosessanta gradi sul suo lessico ricco di simbolismo ermetico e quindi sulla profondità di contenuti del pensiero junghiano alchemico.

Il testo appartiene a quel genere di categorie e spessore tecnici dell’opus alchymicum di C.G. Jung che richiama per grado di difficoltà, tenore, virtuosismo, liricismo poetico, latinismo, complessità della metafora, l’originale ermeneutica dello psicoanalista zurighese e periodi affini di non facile composizione e quindi di difficile accessibilità per i non addetti ai lavori o per chi non conosce il repertorio e il retroterra di idee gnostiche e alchimistiche dello psicologo svizzero.

Scevro di un ordine cronologico ma con una sequenza tematica in grado di illuminare sui vari e complessi contenuti affrontati dal padre della psicologia analitica, il volume offre svariate parafrasi, fedeli al tenore, all’impostazione e all’enfasi dialettica dello scienziato elvetico, che ripropongono la sua visione originale e lo studio di indagine empirica che fece sull’alchimia.

UN VOLUME UTILE PER PSICOLOGI, CLINICI, ANALISTI DI ESTRAZIONE E CARATTERISTICHE FORMAZIONE JUNGHIANA, o per chiunque voglia esplorare il simbolismo alchemico secondo gli affini canoni tradizionali e dei classici delle opere di C.G. Jung.

Diego Pignatelli Spinazzola
9788827229767
160
14,5x21
ALCHIMIA, ERMETISMO
Jung, psicologia

Chi è Diego Pignatelli Spinazzola

Diego Pignatelli Spinazzola, autore di scritti e saggi psicologici di natura junghiana, si interessa di alchimia, gnosticismo ed ermetismo di rigorosa declinazione junghiana. Ha pubblicato svariati articoli negli Stati Uniti per il periodico del The Journal of Humanistic Psychology AHP Perspective newsletter (California, USA). Il suo Primordial Psyche: A Reliving of the Soul of Ancestors è stato recensito nello Jung Journal: Culture and Psyche, nel San Francisco Jung Institute Library Journal, oltre che nel Journal of Analytical Psychology e nell’International Journal for Jungian Studies. Diego Pignatelli Spinazzola è attualmente membro dell’International Association for Jungian Studies. Vive a Napoli

Recensioni dei lettori
Ancora nessuna recensione: manda tu la prima!
Devi essere registrato per inviare una recensione.
Effettua il Login nell'apposito modulo oppure Registrati come nuovo utente.

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email