Sepher Yetzirah

sepher-yetzirah-libro-formazione
Sconto 15%
Libro SEPHER YETZIRAH a cura di Sebastiano Fusco Il Libro della Formazione, Istruzioni per creare e realizzare il Golem Il Sepher Yetzirah - Libro della Formazione è stato scritto probabilmente in Palestina nel secondo o terzo secolo ed è testo dal quale è nata la Kabbalah come disciplina non s ...Altre informazioni
€ 24,50€ 20,83


Presto disponibile. Utilizza il modulo di richiesta che trovi in questa pagina per essere informato sulla disponibilità di questo libro.
  • Specifiche
  • Scheda
  • Recensioni
  • Invia una recensione

Libro SEPHER YETZIRAH a cura di Sebastiano Fusco

Il Libro della Formazione, Istruzioni per creare e realizzare il Golem

Il Sepher Yetzirah - Libro della Formazione è stato scritto probabilmente in Palestina nel secondo o terzo secolo ed è testo dal quale è nata la Kabbalah come disciplina non soltanto meditativa ma anche dalle coloriture magico-operative. Il suo influsso è stato determinante per definire le discipline mentali in grado di aprire stati di coscienza più elevati e quindi di condurre all’ascesi, e per fornire una struttura dottrinale coerente a quegli insegnamenti che attribuiscono alla mente la possibilità di influire sull’essere umano e sul mondo.
Rispettato e commentato dai massimi esponenti del pensiero ebraico antico, è stato cruciale per lo sviluppo delle dottrine magiche dal Rinascimento all’epoca moderna.

ARGOMENTI

• La natura del Sepher Yetzirah è quella di un grimorio, ovvero un manuale di magia pratica volto all’evocazione di entità ultraterrene con cui stabilire un rapporto a proprio vantaggio.
Tradotto dall'ebraico ed estesamente commentato, viene presentato nelle sue Tre versioni principali, insieme con le Trentadue Vie della Sapienza che descrivono le tappe dell’ascesi, e alle Cinquanta porte della comprensione.

Sebastiano Fusco (a cura di)
9788827229736
288
15,5x21,5
MAGIA, MISTICISMO
Kabbalah

Chi è Sebastiano Fusco

Sebastiano Fusco, giornalista, consulente editoriale e traduttore, è stato desk editor di un’agenzia di stampa internazionale, direttore editoriale, direttore di una televisione regionale. La sua produzione libraria, col proprio nome e diversi pseudonimi, è molto vasta. Ha firmato libri su varie tematiche, fra cui divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo, narrativa fantastica, argomenti “tangenziali”. Ha curato l’edizione critica e la traduzione delle opere di autori di narrativa fantastica, fra cui H.P. Lovecraft, Robert E. Howard, Arthur Conan Doyle e numerosi altri. Per le Edizioni Mediterranee ha curato tra gli altri la biografia di Aleister Crowley La Bestia 666, i tre volumi dedicati agli Insegnamenti magici della Golden Dawn.

Recensioni dei lettori
Ancora nessuna recensione: manda tu la prima!
Devi essere registrato per inviare una recensione.
Effettua il Login nell'apposito modulo oppure Registrati come nuovo utente.

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email