Vendita online di libri • parapsicologiaesoterismoalchimia • filosofie orientali • astrologia • yoga •  meditazione • crescita interiore • medicine alternative • arti marzialisport
  • Home
  • La Mente che Respira

La Mente che Respira

mente-che-respira-paolo-giammarroni
Sconto 15%
NOVITA' SETTEMBRE 2019 - La Mente che Respira, di Paolo Giammarroni La Mente che Respira di Paolo Giammarroni. La più completa antologia della meditazione in Oriente e in Occidente. L’esperienza della meditazione raccontata dai suoi maestri orientali e occidentali. La pratica meditativa gode sem ...Altre informazioni
€ 22,00€ 18,70


Libro attualmente non disponibile. Utilizza il modulo di richiesta disponibilità presente su questa pagina per richiedere di essere avvertito nel momento in cui il titolo sarà nuovamente disponibile.
  • Specifiche
  • Scheda
  • Recensioni
  • Invia una recensione

NOVITA' SETTEMBRE 2019 - La Mente che Respira, di Paolo Giammarroni

La Mente che Respira di Paolo Giammarroni. La più completa antologia della meditazione in Oriente e in Occidente. L’esperienza della meditazione raccontata dai suoi maestri orientali e occidentali. La pratica meditativa gode sempre di buona fama, ma è stata appesantita da vari fraintendimenti. Le versioni più alla moda puntano infatti a un blando benessere quotidiano, o ad acquisire un aspetto tecnico di questa esperienza, piuttosto che all’impegno costante per scoprire il proprio “vero” essere, o le profondità della “vera” sapienza.

Anche chi diffida delle filosofie orientali, ma rispetta la meditazione, può oggi trovare chiarezza dal confronto sul come è nata e sviluppata la proposta meditativa. Torniamo ai maestri: è la proposta di quest’opera originale. E riscopriamoli grazie a pagine significative, ritradotte o inedite. Dunque una sfida diretta tra maestro e lettore, possibile meditante, fuori da enfasi dottrinali o appartenenze.

Sono molte le sorprese, anche perché – forse per la prima volta in Italia – vengono abbattute le barriere di tempo, spazio e tradizione. Così la meditazione indiana, cinese, giapponese, vietnamita dialoga con la contemplazione dei monasteri e la preghiera degli eremiti. Ciascuno dei 20 testi è posto alla pari, che sia d’Oriente od Occidente.

Il lettore troverà somiglianze e sinergie tra i tesori della gnosi di Patañjali o i diari di Teresa d’Avila, le poesie di Dogen o il racconto del “nulla” di Sosan/Tozan. Di ogni maestro è ricostruita anche la vita e il messaggio. Essenziale anche l’apparato bibliografico. Completa l’opera un’asciutta antologia sul Novecento.

Paolo Giammarroni
9788827229408
288
10 ill.ni
17x24
MEDITAZIONE
filosofie orientali
Paolo Giammarroni (Roma, 1951) ha affiancato al lavoro come giornalista economico e consulente di comunicazione sociale testi di divulgazione e traduzioni da molte lingue. Ha affrontato l’opera poetica di Shakespeare, Rilke, Valery e vinto premi con propri racconti e sceneggiature. In parallelo a un proprio percorso di pratiche buddhiste e riscoperta di radici cristiane, si è dedicato alla cultura cinese e zen, indagando i testi originali. Nel 2015 ha tradotto una versione organica del Daodejing attribuito a Laozi, per poi occuparsi dei classici della meditazione. È istruttore di Taijiquan e QiGong.
Recensioni dei lettori
Ancora nessuna recensione: manda tu la prima!
Devi essere registrato per inviare una recensione.
Effettua il Login nell'apposito modulo oppure Registrati come nuovo utente.

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email