EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Oro

oro_regardie
Sconto 15%
€ 24,50€ 20,83 cad.
Israel Regardie
9788827228777
232
10 ill.ni
15X21
Magia
+

DESCRIZIONE

In questo testo scoperto di recente, il celebre occultista britannico Israel Regardie fa luce sul significato psicologico e spirituale celato dietro i simboli e le metafore dell’alchimia. Chiuso in un cassetto per anni prima di essere riportato alla luce, e adesso accompagnato da numerose chiose di Chic e Sandra Tabatha Cicero, Oro è il primo nuovo libro di Regardie dato alle stampe da decenni.

Per analizzare un importante trattato alchemico intitolato Il vero libro del sapiente Sinesio, Regardie utilizza il linguaggio della psicologia junghiana, del magnetismo, dell’ipnosi e, nel frattempo, cita la sue esperienze personali come terapeuta e guaritore.

I lettori potranno così imparare a conoscere l’alchimia spirituale e il legame che esiste tra l’antica magia e la psicologia moderna, scoprire le somiglianze tra le teorie alchemiche, la filosofia taoista, lo yoga, lo Zen e gli esperimenti con l’aura umana. Arricchito da svariate illustrazioni e due appendici, tra cui il testo originale di Regardie L’arte della vera guarigione, Oro è l’opera sublime di un vero maestro.

NOTE SULL'AUTORE

Israel Regardie (1907-1985), segretario dell’occultista britannico Aleister Crowley, è stato un importante divulgatore delle tecniche di alta magia. La sua opera, La magia della Golden Dawn (pubblicata in quattro volumi dalle Edizioni Mediterranee), è considerata uno strumento indispensabile per tutti gli studiosi delle scienze occulte. Di Regardie, le Edizioni Mediterranee hanno già pubblicato i seguenti testi: Il giardino dei melograni, Divinazione geomantica, I talismani, Insegnamenti magici della Golden Dawn (in tre volumi); mentre per Hermes Edizioni sono stati pubblicati Teoria e pratica della magia e Magia cerimoniale.

Chic e Sandra Tabatha Cicero hanno conosciuto Regardie di persona e sono entrambi Capi Adepti dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn. Hanno curato la pubblicazione di diverse opere di Regardie, come A Garden of Pomegranates, The Middle Pillar, The Tree of Life e The Philosopher’s Stone. Sono anche autori di alcuni libri sulla magia occidentale, tra cui The Essential Golden Dawn, Ritual Use of Magical Tools e Self-Initiation into the Golden Dawn Tradition. Vivono in Florida.

ALTRE RISORSE ONLINE

9788827208496

Recensioni dei lettori


Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi essere registrato per inviare un commento