EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

NGAKPAS

ngakpas
Sconto 15%
€ 25,00€ 21,25 cad.
Claudio Genghini
9788827228982
106
70 foto a colori
23x15,5
BUDDHISMO TIBETANO
yoga, Tibet, spiritualità
+

DESCRIZIONE

Nel villaggio degli yogi tibetani

Genghini racconta con le sue straordinarie immagini che vibrano di colori limpidi, brillanti, una comunità di ngakpa che vive in Tibet.

La tradizione ngakpa è una tradizione culturale e spirituale non monastica del popolo tibetano. Si tratta di praticanti laici del Buddhismo tibetano e in particolar modo del Buddhismo Tantrico. La tradizione non monastica dei ngakpa fu fondata nel VIII secolo da Rimpoche affinché tutti potessero ricevere una formazione spirituale e filosofica fino ad allora privilegio esclusivo dei monaci.

Nel villaggio Gyawo Chuja il tempo scorre lento: ogni mattina, ritualmente, si accende il braciere dell’incenso nel cortile del tempio e la vita ha inizio tra preghiere e lavoro. Una vita armoniosa e semplice. Gli abitanti del villaggio si sono integrati nel nuovo mondo sociale: tra loro troviamo imprenditori, impiegati, insegnanti, artigiani e artisti, pur continuando la loro attività spirituale e meditativa che si tramandano da secoli con un lignaggio puro.

NOTE SULL'AUTORE

Claudio Genghini è un fotografo indipendente che ha viaggiato a lungo per restituire con i suoi scatti le emozioni di luoghi sconosciuti ai più.

.

ALTRE RISORSE ONLINE

Recensioni dei lettori


Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi essere registrato per inviare un commento