EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Diverso e vincente

diverso_e_vincente
Sconto 15%
€ 12,50€ 10,63 cad.
Selene Calloni Williams
9788827228623
128
13,5x21,5
CRESCITA INTERIORE
sviluppo personale, consapevolezza
+

DESCRIZIONE

GUARDA IL BOOKTRAILER

Tutti siamo passati attraverso quel processo di condizionamento che i più chiamano educazione e tutti abbiamo imparato a filtrare gli eventi attraverso la logica meccanicistica: se fai questo ti accade quello. Ma le leggi della logica meccanicistica non hanno lo scopo di permetterci di conoscere la realtà, bensì quello di renderci misurabili, prevedibili, governabili. Gli eventi non accadono perché hanno delle cause ma perché hanno un fine. Non esiste solo un metodo di pensiero maschile logico-razionale, esiste anche un metodo di pensiero femminile, mitico-emozionale.
Per gli antichi, per esempio, sarebbe stato un sacrilegio impensabile costringere gli eventi nella prigione della logica meccanicistica, gli “eventi” erano per loro “enti”, “entità”, “spiriti”, “dei”, “dee”, bisognava piuttosto propiziarseli, renderseli amici, compagni amanti per co-creare insieme alla divinità il divenire.
La chiave del successo è nell’estasi, perché l’estasi è un ampiamento dello stato della consapevolezza che ti permette di andare oltre i particolarismi della mente verso un nuovo metodo di pensiero, che è nuovo e antico simultaneamente, rappresenta un futuro antico. Questo metodo di pensiero ampliato possiamo definirlo immaginale o integrale, perché riunifica il metodo maschile razionale, logico e il metodo femminile mitico, razionale.
Se tu hai degli obiettivi importanti devi avere accesso a questo metodo di pensiero ampliato. Tutte le persone di grande successo accedono a questo metodo di pensiero che dà ad esse intuizione, visione, coraggio, immaginazione, volontà.
Accedere a questo metodo di pensiero significa compiere un atto di ribellione che è un atto d’amore, perché la ribellione è una forma dell’amore. Significa essere diversi e vincenti.

NOTE SULL'AUTORE

SELENE CALLONI WILLIAMS, scrittrice e documentarista, è autrice di numerosi libri e documentari su psicologia, ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. Ha fondato in Svizzera l’Istituto di Nonterapia, che gestisce la scuola di counseling immaginale e yoga sciamanico, e Voyagesillumination, che organizza viaggi negli ultimi paradisi naturali del pianeta e nell’anima del mondo. Ha pubblicato, con Edizioni Studio Tesi, Il discorso alla luna, Il profumo della luna, Shinrin-Yoku e Lo zen e l’arte della ribellione; con Edizioni Mediterranee, James Hillman, il cammino del “fare anima” e dell’ecologia profonda, Iniziazione allo Yoga Sciamanico, Le Carte dei Nat e le Costellazioni Familiari, Il cibo del risveglio, Mindfulness immaginale, Mantra Madre, Anche gli atleti meditano, seppur di corsa e Adolescenza interrotta.

ALTRE RISORSE ONLINE

Recensioni dei lettori


Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi essere registrato per inviare un commento