EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Imago Sapientiae

imago_sapientiae
Sconto 15%
€ 45,00€ 38,25 cad.
Marcello Fumagalli
9788827228319
108
43 tavole a col.
21x28
ALCHIMIA
storia della farmacia
+

DESCRIZIONE

La volontà di realizzare un’opera che riflettesse, in forma originale e moderna, il sapere alchemico, ha portato l’autore ad affidarsi, ambiziosamente, all’arte del disegno e dei colori.

L’immenso interesse suscitato dalle scienze occulte ha condotto Fumagalli a una sintesi grafica cercando di attirare l’attenzione di chi ignora la simbologia quale forma privilegiata di espressione intelligente.

La figura colorata è, da millenni, il mezzo utilizzato dalla specie umana per trasferire il proprio “sé esperienziale e narrativo” costituito da un inventario dell’immaginario incrocio di tutte le forme del pensiero, del sogno e del conosciuto.

Il contenuto del libro vuole essere uno stimolo al risveglio della percezione assopita dall’inizio del XXI secolo.

Nel contempo, l’opera è anche un aiuto per i lettori che potranno cogliere la direzione per le loro ricerche ottenendo suggerimenti dalle immagini quale mezzo di comunicazione, come può essere una scrittura nascosta e ricca di realtà occulte.

NOTE SULL'AUTORE

Marcello Fumagalli laureato in Chimica Pura all’Università di Pavia, ha ricoperto nella sua carriera professionale differenti posizioni manageriali tra cui quella di direttore generale di un’associazione di produttori di principi attivi farmaceutici, amministratore delegato della propria società di intelligence e presidente di una società di biotecnologie per la salute. Da sempre interessato alle scienze alchemiche, è l’autore del Dizionario di alchimia e di chimica farmaceutica antiquaria (Edizioni Mediterranee 2000) e di molteplici saggi e articoli divulgativi nell’ambito dell’alchimia e della storia della farmacia.

ALTRE RISORSE ONLINE

Recensioni dei lettori


Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi essere registrato per inviare un commento