EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

I classici del pugno

classici_pugno
Sconto 15%
€ 13,50€ 11,48 cad.
Amanda Carloni (a cura di)
9788827228289
128
20 ill.ni
13,5x21,5
ARTI MARZIALI, CINA
karate tradizionale

DESCRIZIONE

Un libro che riunisce alcuni testi fondamentali per la comprensione delle arti marziali interne cinesi e la profonda influenza che hanno esercitato sul karate antico di Okinawa attraverso gli scritti di grandi maestri del passato che hanno trasmesso così le loro conoscenze derivate dall’esperienza diretta.

I brevi trattati – Il nuovo libro delle tecniche efficaci, Il Canone del pugilato, I dieci punti fondamentali del Tàijíquán, Trattato sul Tàijíquán e Il Canone illustrato del Tàijíquán – sono stati tradotti direttamente dagli originali cinesi, con particolare attenzione alla resa dei termini tecnici che spesso, passando da una lingua all’altra, perdono importanti livelli di significato e quindi di corretta informazione.

Oltre all’aspetto tecnico, ogni testo sottolinea in maniera peculiare quanto il lavoro del praticante di arti marziali sia innanzitutto un percorso di crescita e approfondimento delle proprie qualità interiori, per arrivare a conoscere le condizioni che generano il conflitto e poterlo evitare.

L’antologia che avete in mano è particolarmente preziosa: raccoglie alcuni trattati rarissimi, mai tradotti prima in lingua occidentale, che illuminano sull’uso dell’energia interna nell’esecuzione delle tecniche. Gli insegnanti e gli studiosi potranno senz’altro rinvenirvi spunti indispensabili per arrivare a comprendere a fondo l’antica ‘arte del Pugno’” (Bruno Ballardini).

NOTE SULL'AUTORE

Amanda Carloni, cofondatrice dell’Associazione Zhineng Qigong Italia, insegnante FISTQ di Qigong e Taiji, formatrice presso l’Istituto Villa Giada di Roma per il Zhineng Qigong, è laureata in Lingue e Civiltà Orientali ed è dottore di ricerca in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver vissuto in Cina per diversi anni, ha deciso di dedicarsi all'insegnamento e alla traduzione di testi originali cinesi sul Taijiquan e sul Qigong nell’ottica di creare una cultura e un lessico in lingua italiana per queste discipline.

ALTRE RISORSE ONLINE

Recensioni dei clienti


Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi essere registrato per inviare un commento

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.