EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Dirty Ground

dirtyground
Sconto 15%
€ 28,00€ 23,80 cad.
Kris Wilder, Lawrence A. Kane
9788827228326
176
250 foto
17x24
COMBATTIMENTO
difesa personale

DESCRIZIONE

Se combattete in un contesto sportivo il vostro obiettivo sarà quello di vincere l’incontro in maniera rapida e decisa, con la certezza che il vostro avversario sarà in grado di rialzarsi e combattere di nuovo il giorno dopo.

Anche in un combattimento reale il vostro obiettivo sarà quello di vincere lo scontro in maniera rapida e risoluta, ma questa volta con la certezza che il vostro avversario non sarà in grado di rialzarsi in piedi per aggredirvi di nuovo.

Esiste poi un’indistinta zona di confine tra lo sport e il combattimento: potreste, per esempio, ritrovarvi a litigare con un amico o un parente fuori controllo, con la necessità di fermarlo senza fargli troppo male. Tale necessità fa ricadere interamente su di voi la responsabilità della sua incolumità fisica.

Comprendere a fondo le differenze tra questi tre diversi contesti è di vitale importanza! L’appropriato uso della forza è regolato da specifiche norme di legge e qualunque azione non le rispetti può avere gravi conseguenze. Le vostre tecniche marziali devono perciò essere modificate per adattarsi e rispondere al meglio alla situazione specifica che dovete affrontare.

Gli autori analizzano numerose tecniche di pugno, calcio e blocco articolare, e presentano 12 tecniche di grappling usate nel judo e nel wrestling modificandole per essere applicate in ognuno dei tre differenti contesti.

NOTE SULL'AUTORE

Kris Wilder ha cominciato a imparare le arti marziali all’età di quindici anni. Ha conseguito la cintura nera in tre stili diversi, karate Goju Ryu, tae kwon do e judo. Ha avuto l’opportunità di allenarsi sotto la guida di istruttori molto esperti, tra cui atleti olimpici, campioni regionali, campioni nazionali e artisti marziali di talento che discendono direttamente dai fondatori dei loro sistemi marziali. Kris è autore di best-seller sulle arti marziali, tiene seminari in tutto il mondo e dirige la West Seattle Karate Academy.

Lawrence Kane pratica arti marziali sin dal 1970. È autore di best-seller sulle arti marziali e cintura nera di karate Goju Ryu. Per 26 anni ha lavorato come agente di sicurezza negli stadi di football, dove è rimasto coinvolto in numerosi scontri fisici con e senza armi. Oggigiorno sviluppa strategie di approvvigionamento per un’azienda aerospaziale. Risiede a Seattle, Washington.

ALTRE RISORSE ONLINE

Recensioni dei clienti


Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi essere registrato per inviare un commento

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.