EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Manuale di evoluzione mentale

man_evoluzione_mentale
Black Friday
€ 17,50€ 12,25 cad.
Christmas Humphreys
9788827227855
176
17x24
CRESCITA INTERIORE
sviluppo personale

DESCRIZIONE

Tutte le grandi religioni e filosofie hanno messo in evidenza l’importanza assoluta del dominio e dello sviluppo mentale, che si acquisiscono soprattutto attraverso la meditazione.
Questo è un libro scritto per chi aspira alla propria evoluzione mentale, per chi ne è interessato ma non sa nulla dell’argomento, un manuale che pone l’accento sulla corretta motivazione che deve sostenere chi intenda sviluppare le personali facoltà innate, perché il fine deve essere sempre il vantaggio dei propri simili e non un mero tornaconto personale.
Il testo si distingue perciò dai numerosi libri sullo “sviluppo della mente” in commercio che hanno come unico scopo quello di mettere il praticante in grado di battere i concorrenti negli affari, nell’amore o nella scalata sociale, di ostentare i suoi nuovi, presunti poteri e, in generale, di gonfiare il proprio Io a spese di coloro che gli stanno intorno.
Humphreys offre invece un corso progressivo di sviluppo della mente nella speranza che una lettura generica del manuale, seguita da un tentativo costante e sincero di applicarne i principi, consenta al principiante, senza pericoli per la mente e il corpo, di sviluppare le sue qualità spirituali al punto di prepararlo a quella guida esperta senza la quale è tanto difficile raggiungere gli stadi finali che portano all’illuminazione.

NOTE SULL'AUTORE

Christmas Humphreys (1901-1983), avvocato inglese, cominciò a interessarsi al Buddhismo in giovane età e nel 1924 fondò a Londra la celebre Società Buddhista. Fu uno dei primi studiosi occidentali ad avvicinarsi alla meditazione come metodo evolutivo individuale e collettivo.

ALTRE RISORSE ONLINE

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.