EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Yoga e rilassamento

yogarilassamento
Black Friday
€ 16,50€ 11,55 cad.
Mariane Kohler
9788827227947
144
67 illustrazioni
21x21
YOGA
rilassamento, concentrazione

DESCRIZIONE

Il rilassamento yoga è un training di tipo fisico e mentale che chiunque può fare: si tratta di semplici esercizi, tratti dall’antico e salutare Hatha Yoga, particolarmente adatti a chi sente la necessità impellente di sfuggire e reagire allo stress e all’ansia quotidiani. E dal momento che l’esecuzione di questi esercizi richiede una partecipazione fisica e mentale, ne beneficeranno sia il nostro organismo che il nostro spirito.
Il rilassamento yoga, afferma Mariane Kohler, agisce infatti come una psicoterapia che, attraverso il corpo, raggiunge la psiche: è quindi la soluzione ideale per chi si trova in uno stato di ansietà, di stanchezza psicofisica, di surmenage e di nevrosi.
Gli esercizi di distensione, di respirazione controllata e di yoga sono facilissimi, illustrati con estrema chiarezza dall’Autrice, e apporteranno a ciascuno grandi benefici da subito.
Si potrà raggiungere, tra l’altro, un incremento dell’attenzione e della concentrazione, un maggiore controllo di se stessi, del proprio sistema nervoso e delle proprie energie, combattere lo stress, la tensione, i disturbi psicosomatici, avere un sonno migliore.

NOTE SULL'AUTORE

nata in Russia da una ricca famiglia aristocratica, a seguito del divorzio dei suoi genitori, trascorre un’infanzia travagliata a Cannes con la nonna ortodossa. A quindici anni inizia a lavorare come dattilografa e, dopo la proposta di un suo libro all’editore Gallimard, viene assunta come giornalista dal settimanale Elle, un mestiere che eserciterà con soddisfazione e successo per numerosi anni. Durante i suoi viaggi come reporter conduce una propria ricerca spirituale incontrando grandi maestri spirituali buddhisti. Tornata stabilmente e Parigi si dedica all’insegnamento della meditazione e dello Yoga. Scrittrice prolifica, ha pubblicato numerosi libri tra cui Mon premier yoga, La quête du gourou, Voyage au pays de la sagesse, La Relaxation, art et technique du repos (tradotto in tredici lingue).

ALTRE RISORSE ONLINE

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.