EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Muay Lert Rit

muaylertrit_provv
Sconto 15%
€ 29,50€ 25,08 cad.
Marco De Cesaris
9788827227831
336
500 fotografie 70 disegni
21x28
ARTI MARZIALI
Difesa personale

DESCRIZIONE

Da un remoto passato giunge fino a noi l’antica sapienza guerriera del popolo thailandese! Partendo dall’analisi minuziosa di un manoscritto originale, l’autore – una delle massime autorità mondiali nel campo delle Arti di combattimento siamesi – ha sistematizzato e attualizzato i principi e le tecniche di lotta utilizzate per secoli sui campi di battaglia del Sud Est Asiatico. Il risultato è un’Arte Marziale tradizionale che nasce dai precetti ancestrali dei guerrieri del Siam, perfettamente adattata alle esigenze di autodifesa dei moderni praticanti, indipendentemente dalle loro caratteristiche fisiche e dalle condizioni esterne in cui le tecniche vengono applicate.

Nel presente volume – l’unica guida autorizzata del sistema IMBA Muay Lert Rit – gli appassionati di discipline marziali troveranno indicazioni precise sulla struttura di base e sull’utilizzo razionale degli Otto Principi Energetici su cui si fonda l’intero sistema e un’analisi dettagliata dei punti d’attacco e dei metodi più efficaci per raggiungerli con l’impiego delle armi naturali del corpo. Inoltre, grazie all’utilizzo di centinaia di foto e disegni esplicativi, vengono mostrati i sistemi di atterramento e di finalizzazione, le prese di lotta e l’Arte degli strangolamenti, le applicazioni marziali delle tecniche avanzate di attacco e contrattacco e le metodologie di allenamento da impiegare per raggiungere un’ideale “forma da combattimento”.
CONTIENE LE VERSIONI IN INGLESE E SPAGNOLO
DELL'INTERO VOLUME

NOTE SULL'AUTORE

Bramarjan Marco De Cesaris è praticante di Muay Thai dal 1978 ed è insegnante di Muay diplomato presso il Ministero dell' Educazione in Thailandia (nel anno 1991), allievo diretto del Gran Maestro Thailandese Chinawooth Sirisompan (Master Woody), del Gran Maestro Paosawath Saengsawan a del Gran Maestro Sane Tubtimtong. Ha ricevuto dalla Commissione Cultura del Ministro dell'Educazione della Thailandia il grado di ''Bramarjan''(mongkon D'oro),il massimo livello tecnico per un insegnante di Muay Thai. E' stato il fondatore dell' International Muay Boran Academy(IMBA) nell' anno 1993, ed è stato delegato dalla Kru Muay Thai Association (KMA) e dalla Association Institute of Thai Martial Arts (AITMA),entrambe con sede a Bangkok, a diffondere l'Arte della Muay Thai Boran,disciplina che ha collaborato a codificare in Thailandia e che ha introdotto in Italia, in Europa e in America Latina. Nel corso dei Campionati Mondiali di Muay Boran 2007 si è aggiudicato la Medaglia d' oro nella gara di forme individuali, per la prima volta inserite nella competizione. Con Edizioni Mediterranee ha già pubblicato Muay Boran e Thai Boxing.

ALTRE RISORSE ONLINE

9788827222010

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.