EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Terapia con i fiori italiani

terapia_fiori_italiani
Sconto 15%
€ 16,50€ 14,03 cad.
Roberto Pagnanelli
9788827227657
192
18 fotografie e 16 tavv. a col. f.t.
17x24
SALUTE E BENESSERE
Floriterapia, psicoterapia

DESCRIZIONE

Dopo i fiori di Bach, gli australiani, i californiani e gli himalaiani, ora anche i fiori italiani – per quanto ancora poco conosciuti – meritano un posto al sole nel panorama delle medicine naturali.

Un’esposizione chiara e coinvolgente per un libro che non smetterà di stupirvi e che v’insegnerà a utilizzare i fiori italiani per una terapia con i fiocchi!

Potrete scoprire le loro proprietà, le modalità d’impiego, le indicazioni e le controindicazioni, i dosaggi e le ricette per far fronte alle malattie e ai disagi dell’anima: dall’ansia al panico, dalla depressione alla debolezza, dalla voglia di piangere alla gelosia passando attraverso la rabbia, l’insicurezza e la mancanza di forza di volontà!

Un libro che parla di essenze floreali e che, sulla scia degli insegnamenti del dottor Bach, può diventare un valido compagno di viaggio. Fiori di ciliegio, di pesco, di mandorlo, ma anche primule, pinguicole e sambuchi odorosi: profumi inebrianti ed eterei di alberi in fiore che diventano – con un trattamento particolare, detto “metodo del sole” – rimedi ed essenze floreali dagli effetti sorprendenti, da impiegare su voi stessi e sugli altri, per una cura efficace, priva di effetti collaterali e alla portata di tutti!


NOTE SULL'AUTORE

Roberto Pagnanelli è medico-chirurgo e psicoterapeuta. Si è specializzato in Psichiatria all’Università degli Studi di Trieste e diplomato in Medicina Psicosomatica all’Istituto Riza di Milano, in Medicina Omeopatica presso l’Università degli Studi di Urbino e in Psicoterapie Brevi al C.I.S.S.P.A.T. di Padova. È autore di articoli su riviste scientifiche e di alcuni volumi di successo. Ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive nazionali e pubblicato articoli di medicina e benessere su Starbene, Per me, Più Salute & Benessere, Viver Sani & Belli, Top Salute, Donna Moderna, Più Sani più Belli e Salute Naturale. Ideatore della Musicoterapia Cinematografica, applica la Psicoterapia d’Azione da un ventennio. Lavora come psichiatra e psicoterapeuta esperto in Medicine Naturali a Trieste, Monfalcone, Gorizia e Udine. Con Hermes edizioni ha pubblicato Io amo la paura.

ALTRE RISORSE ONLINE

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.