EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Guida all'orologio biologico

guida_orologio_biologico
Sconto 15%
€ 17,50€ 14,88 cad.
Jiaofei Zhang, Jing Wang
9788827227534
160
150 foto e illustrazioni a colori
17x24
SALUTE E BENESSERE
Medicina Tradizionale Cinese

DESCRIZIONE

SEGUI I RITMI DELLA NATURA PER OTTENERE UNA SALUTE PERFETTA CON LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il tempo – si tratti dell’ora del giorno o della stagione dell’anno – è un elemento importante nella cura della salute. Il qi, l’energia vitale del corpo, è come la marea con il suo incessante flusso e riflusso. Il ciclo delle quattro stagioni è un cerchio completo, come lo è il giorno di 24 ore. Comprendere questo particolare “orologio biologico” aiuta ad acquisire e a mantenere una buona salute.
Si tratta di concetti che hanno radici profonde in Cina, poiché risalgono almeno fino al Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo, il primo trattato medico cinese che si conosca. Anticamente, il giorno era diviso in 12 fasi di due ore, ciascuna con un diverso canale energetico e il relativo organo “in servizio”. Per avere una salute ottimale, dobbiamo imparare a coltivare ogni parte del corpo durante la fase in cui è al suo apice.
Avvalendosi di illustrazioni molto chiare e attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, questo libro spiega come seguire nel modo migliore il nostro orologio biologico e in particolare:

– come interpretare i segnali del corpo
– come sincronizzare la cura della salute con il momento del giorno e dell’anno
– semplici modi per massaggiare gli agopunti
Se sapremo ascoltare Madre Natura e il nostro corpo, compiremo un passo importante verso una salute migliore.

 

NOTE SULL'AUTORE

Zhang Jiaofei, laureatosi in Medicina Cinese a Guangzhou, è vice-primario presso l’Ospedale di Medicina Tradizionale Cinese della provincia di Henan. Ha curato Classic Foot Therapy for Common Diseases e numerosi altri libri.

Wang Jing, laureatosi all’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Henan, è anch’egli vice-primario nello stesso ospedale. Ha curato The Self-Help Classic with Illustrations for Family Doctors, Moxibustion Therapy of Special Effects for Common Diseases e altri testi di divulgazione scientifica.

ALTRE RISORSE ONLINE

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.