EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

I principi vitali della pratica dello yoga

principi_vitali_yoga_lotus
Sconto 15%
€ 24,50€ 20,83 cad.
Dona Holleman
9788827227527
312
385 fotografie
21x21
YOGA
respiro, filosofia yoga

DESCRIZIONE

Un insegnamento vero nel mare magnum dello “shopping yoga”!

In questo libro essenziale, Dona Holleman fonde la sua particolare filosofia yoga con descrizioni sostanziali e dettagliate degli asana, introdotti per la prima volta nel classico volume Dancing the Body of Light.

Nella prima parte ci fa conoscere il significato di Centered Yoga, la ricerca cioè di equilibrio tra le due polarità dell’essere umano attraverso l’applicazione degli Otto Principi della Pratica, la comprensione e applicazione dell’antico simbolo di Yin-Yang, in cui le due polarità formano un cerchio.

Nella seconda fornisce una descrizione degli Otto Principi della Pratica, divisi in modo sequenziale, anche se in realtà formano un tutt’uno, poiché si applicano simultaneamente.

La terza parte, infine è dedicata al mula bandha, una respirazione bilanciata e consapevole.

Attingendo a più di cinquant’anni di esperienza nella pratica e nell’insegnamento dello yoga, questo libro ambizioso di Dona Holleman non può mancare nella biblioteca dei praticanti e degli insegnanti di yoga più seri e scrupolosi.

NOTE SULL'AUTORE

ha iniziato a studiare filosofia orientale all’età di 12 anni, quando viveva nell’isola di Giava. I suoi studi erano incentrati sul buddhismo e sul taoismo, ma fin dall’inizio il suo principale centro di interesse è sempre stato il corpo, il mistero del corpo. Di conseguenza, quando negli anni Cinquanta è entrata in contatto con lo yoga, questo è divenuto immediatamente la sua via d’elezione. A metà degli anni Sessanta ha conosciuto BKS Iyengar, di cui è diventata allieva.

.

ALTRE RISORSE ONLINE

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.