EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Maria Rosaria Omaggio al RAVE MEDITATION Festival olistico - Terni

linguaggio cristalli gemme metalliNell'ambito degli eventi del Rave Meditation - SONOS la ricerca delle antiche frequenze
FESTIVAL OLISTICO

Presentazione e incontro con Maria Rosaria Omaggio
Sporting Club San Valentino
via F. Turati 81 - Terni

Immagini di cristalli, gemme e metalli
anche visti al microscopio a 130 ingrandimenti.
Concerto di quarzi, flauti e percussioni eseguito da OSCAR BONELLI

- PER INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA www.ravemeditation.it
Un'approfondita ricerca antropologica sul valore terapeutico del regno minerale, dove viene analizzato l'antico linguaggio di cristalli, gemme e metalli, fornendo indicazioni sulla loro composizione, sulle loro proprietà, spiegandone i significati simbolici e tradizionali ad essi attribuiti.
 Questo manuale, di facilissima consultazione, si rivolge non soltanto a tutti coloro che desiderano conoscere le pietre e il loro significato simbolico, ma anche a chi, nella ricerca dell’armonia interiore, sia aperto e disponibile a sperimentare nuovi strumenti di lavoro su di sé. Lo scopo di Maria Rosaria Omaggio, che per prima in Italia aveva introdotto e pubblicato questa ricerca, è far chiarezza - a volte correggendo il tiro, a volte spiegando o negando - quanto spesso viene ‘urlato’ superficialmente nel web.

Maria Rosaria Omaggio, attrice e regista, è un’appassionata studiosa di antropologia. Ha scritto e condotto per la RAI nel 1988 il programma “Incredibile”, realizzando molti documentari. Ha pubblicato, con le Edizioni Mediterranee, “Viaggio nell’Incredibile” (Premio letterario Fregene) e “L’energia trasparente – Curarsi con cristalli, pietre preziose e metalli” (sedici edizioni, tradotto e pubblicato in vari Paesi, completato da un video con opuscolo). “C’era una volta, c’è sempre e ci sarà ancora”, edito da Corbaccio-Longanesi, Premio Chiantino, ha segnato il suo debutto ufficiale nella narrativa. Per la collana Zelig di Baldini Castoldi Dalai ha scritto il volume “Il linguaggio dei gioielli – il significato nascosto e ritrovato dell’eterna arte dell’ornamento dalla A alla Z”. www.mariarosariaomaggio.it
Oscar Bonelli, polistrumentista studioso di musica etnica, conduce anche laboratori di canto energetico e meditazione sul suono. Comincia la sua ricerca musicale 25 anni fa con l’approccio alla danza africana. Attraverso le percussioni rafforza il suo contatto con Madre Terra, piantando le sue radici musicali, da cui ben presto si slancia verso una ricerca sempre più elevata. Lungo il percorso incontra numerosi maestri (Francesca Cassio – canto indiano; Nela Bagawath – Mumbay, canto indiano; Tran Quan Gai – Vietnam, canto armonico; Roberto Laneri – canto armonico; Riccardo Misto – Nada Yoga; Giovanni Imparato – drum circle, ecc), dai quali apprende le tecniche e, grazie ad una spiccata sensibilità, crea una sua personale performance. Nei suoi concerti offre un canto che diventa preghiera: fa suonare strumenti musicali che giungono da ogni luogo e cultura del mondo, strumenti rari di cui fonde i suoni con grande maestria.