EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

1° Salone del libro massonico e di studi iniziatici tradizionali

simboli massonici disvelati1° Salone del Libro Massonico e di Studi iniziatici tradizionali

19-21 ottobre
Castello di Piagnaro
Pontremoli

Un'iniziativa del Comune di Pontremoli, da un'idea di Angelo Ciccio Delsanto, con il Patrocinio della Fondazione Città del Libro, del Clan Sinclair e del Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell'Arco Reale-Rito di York.

Una terra ricca di storia e di cultura, quella della Lunigiana, che dimostra ancora una volta che cultura, amore per la lettura e curiosità abbattono ogni barriera pregiudiziale e offrono la possibilità di espandere a tutto tondo il desiderio di comprendere, di crescere e di comunicare. Pontremoli, città del Libro e del Premio Bancarella, e città dei Ponti: una città che vede propri due simboli di crescita e di unione che sono portatori di valori importanti quali la Libertà, l’Uguaglianza e la Fratellanza, quegli stessi valori che dal '700 sono propri degli uomini di libero pensiero che anelano alla crescita intellettuale e morale loro e dell’umanità tutta.

DOMENICA 21 OTTOBRE ore 10.30
Presentazione del libro I SIMBOLI MASSONICI DISVELATI
interverranno Paolo Enrico de Faveri e Mario Bertocchi
GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO
un valido strumento per comprendere questa misconosciuta realtà, l’unico Ordine iniziatico rimasto in Occidente, anzi, per dirla con René Guénon, l’unico Ordine esistente che possa qualificarsi come realmente “tradizionale”.