EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Selene Calloni Williams a Frascati - libreria Cavour-Mondadori

Diverso e vincenteiniz YogaSciamanicoNEcibo risveglioSCIAMANISMO E DINTORNI
incontro letterario con Selene Calloni Williams (esperta di sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia)
in collaborazione con


LIBRERIA CAVOUR - MONDADORI
P.ZZA DEL GESU', 18 FRASCATI (RM)

Lo sciamanismo in senso stretto nasce nelle steppe della Siberia, dove oggi è ancora fortemente vivo e attivo. La tradizione sciamanica ruota intorno al culto degli avi. Per gli sciamani ciò che accade ai nostri organi e alla nostra vita è determinato da emozioni ataviche. Gli avi ci influenzano in modo diretto fino a un impressionante numero di generazioni passate. Ma chi sono gli avi in una visione - quella sciamanica - del tutto naturale, nella quale il tempo lineare, il concetto del prima e del dopo, la sensazione della causa ed effetto non esiste? Ne parla Selene Calloni Williams, autrice di libri di grande successo e di documentari sullo sciamanismo. Il passato non deve essere la tua bussola per orientarti nel futuro. Devi darti ogni giorno il permesso di iniziare un nuovo corso.

Ci sono molti modi di decidere e di volere. Quando prendi la tua decisione devi farlo a un livello profondo, dove si formano le correnti delle tue energie. Decidere è dare la direzione alle forze. Puoi fare ciò se non hai paure.

Le incertezze, le ansie, i modelli di pensiero e comportamentali ereditati dal tuo clan familiare sono porte chiuse che ti impediscono di scendere nelle profondità di te stesso e di prendere decisioni efficaci. Si può imparare a sciogliere paure e retaggi ancestrali, si può imparare a prendere decisioni libere e forti, si può imparare l’arte della realizzazione di sé.