EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Edizioni Mediterranee a Firenze Libro Aperto

con la mano nella zampaIl gruppo editoriale Edizioni Mediterranee, Hermes Edizioni, Arkeios e Edizioni Studio Tesi sarà presente dal 28 al 30 settembre alla fiera

FIRENZE LIBRO APERTO

Fortezza da Basso - padiglione Spadolini

i visitatori troveranno allo stand E 11 i nostri best e long seller di catalogo e interessanti novità editoriali, eccone un assaggio...

DOMENICA 30 SETTEMBRE ore 14 sala DARCY
Presentazione del volume
CON LA MANO NELLA ZAMPA

e incontro con l'autrice Silvia Pepe

Gli animali percepiscono l’energia delle nostre emozioni e sovente se ne prendono cura nel tentativo di proteggerci dalle situazioni pesanti che possiamo attraversare.
I loro disturbi fisici, così come quelli comportamentali, dipendono molto spesso da emozioni in disequilibrio che percepiscono nell’ambiente in cui vivono: si tratta della cosiddetta teoria del “cane specchio”.

Il tema del libro di Sivia Pepe è proprio questo: la relazione tra la malattia dell’animale domestico e le emozioni delle persone con cui vive. Ma è anche un manuale ricco di consigli pratici per aiutare l’amico a quattro zampe e il suo genitore umano a ristabilire l’equilibrio fisico e psicologico.
La cura del cane, vista sotto il profilo olistico, tiene conto dei messaggi del corpo e delle emozioni. Si può ottenere con tecniche come la riflessologia, l’aromaterapia, il riequilibrio dei chakra e dell’aura, i trattamenti con le pietre, le erbe e non ultima l’alimentazione equilibrata.
Questo libro è una guida unica che aiuterà il cane a riavere il suo equilibrio e il genitore umano a identificare le sue emozioni in disequilibrio.