Stop al caos, spazio alla felicità - Lucia Larese a NaturArte - Trevignano Romano
Domenica 22 settembre ore 17
Stop al caos, spazio alla felicità
con Lucia Larese, introduce Anna Di Giovanni
Il caos è nemico della felicità e soprattutto della felicità sostenibile che significa equilibrio con la natura, gli altri esseri viventi e se stessi. Da dove nasce il caos? Abbiamo smarrito il significato profondo dell'alternanza fra pieno e vuoto, che scandisce i ritmi della natura come insegna l’autunno che inizia con l’equinozio d’autunno. Il vuoto, il libero, l’arioso ci piace ma ci fa anche paura: da questo conflitto nasce il caos, il disordine.
Dove?
Festival NaturArte
via degli Asinelli 10/A - Trevignano Romano
Lo spaceclearing è un metodo pragmatico che insegna a lasciare andare le cose vecchie – che non ci piacciono e che non usiamo più – e che sono diventate dei veri fardelli. Eliminando zavorre, i clutter, daremo inizio a una nostra trasformazione interiore e ci apriremo al fluire della vita. Il manuale coniuga due approcci, uno di matrice anglosassone – il vero e proprio spaceclearing o declutter – e l’altro di tipo orientale – mutuato dal Feng Shui – rendendo il tutto accattivante attraverso una storia. L’autrice ha immaginato che il libro sia un corso on line che il protagonista della vicenda, Giorgio, segue attraverso Internet.
Egli, “alleggerendo” la sua casa con lo spaceclearing, guidato dalla sua maestra, fa un viaggio a ritroso nelle sue storie d’amore e alla fine comprenderà che l’impedimento all’amore vero non è fuori di sé, ma nella sua incapacità a lasciarsi andare all’amore in sé.