Ambiente natura e benessere al Trevignano Photofest 2023
Venerdì 2 giugno ore 18
Nell'ambito del Trevignano Photofest 2023 aper-incontro con gli autori Gianfranco di Paolo e Osvaldo Sponzilli, si parlerà di Quarant'anni di acqua fresca e Omeopatia scienza dell'individuo e di molto altro, modera il giornalista Mimmo Morabito.
Dove?
Bar La Vela
via della Rena 23 - Trevignano Romano (RM)
ingresso libero
Quarant'anni di acqua fresca è uno straordinario libro dedicato alla medicina omeopatica vissuta dall'interno. Suddiviso in tre parti: la prima autobiografica, la seconda esperienziale, la terza raccoglie il racconto sulle lotte all’omeopatia e sulla sperimentazione omeopatica.
Omeopatia scienza dell'individuo è un manuale facile da usare, una porta d’ingresso per il paziente e per il medico, affinché possano comprendere con maggiori strumenti, correlati tra loro, il meraviglioso universo nel quale e attraverso il quale raggiungere la totale conoscenza di sé, dell’altro e del mondo. Nella prima parte si affronta il concetto di malattia, di recupero della vera anima della medicina, intesa nel suo senso più ampio, scrutando in breve la storia dell’omeopatia e della sua farmacopea; la malattia nella visione omeopatica secondo Paschero e la storia del pensiero costituzionalista, l’esame e la comparazione di alcuni sintomi tra i diversi rimedi e il loro uso nelle principali sindromi cliniche; lo studio dei punti di Weihe, caro alla scuola del Duprat.