EdMed 21 400x80Ermes 21Arkeios 21Studio 21
Ordine minimo di 25 euro. A casa riceverai solo libri senza costi di spedizione 
  • Home
  • Eventi
  • Terrazzo olistico a Roma - armonizzare i centri energetici

Eventi

  • Terrazzo olistico a Roma - armonizzare i centri energetici

    la casaSabato 21 maggio ore 15
    Un terrazzo olistico, in un pomeriggio di primavera a Roma
    Un viaggio di introspezione per armonizzare i nostri centri energetici
    Dove?
    via Po, 39 - Roma

    Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Noreen cell. 351 896 8793 o visitare il sito www.lavocedelcarro.it
    Dalle ore 15 pratica yoga con Raffaella Accili, insegnante di Hatha yoga
    Dalle 15:30 alle 18:30 Mauro Pedone: saggista, musicoterapeuta e ricercatore, ci condurrà nel cosmo delle campane tibetane. Scopriremo con lui le conoscenze della moderna musicoterapia per armonizzare i nostri centri energetici. Le campane e gli oli essenziali sono due preziosi strumenti della tradizione attraverso le particolari sonorità e le loro sottili vibrazioni andremo ad armonizzare in modo tangibile i nostri canali sensoriali. In particolare daremo attenzione al sistema dei chakra nel suo insieme, soffermandoci sull’energia del terzo occhio. Conosceremo e metteremo in pratica delle semplici tecniche, sia in gruppo che in coppia, in maniera che tutti potranno apprenderle e farne un facile uso anche nello spazio post laboratorio. L’incontro si avvarrà della musica della “Compagnia del Carro”, con Luana Belloni e Vincenzo Di Tommaso. I particolari timbri di una shruti box, i magici suoni dei bansuri, e il Rav Vast, creeranno delle armoniose sonorità, che aiuteranno il rilassamento e la concentrazione.
    Alle 18.30 e fino alle 20 Gianni Pastriello scrittore, ricercatore e giornalista, esperto del settore alimentare, in particolare quello della birra, ci proporrà un viaggio apparentemente più terreno. Ci guiderà nella degustazione della birra che usa resine ed oli essenziali di luppolo, (Humulus lupulus, della famiglia delle Cannabaceae). La parte del luppolo che interessa chi produce birra è l’infiorescenza della pianta femminile. Lo scopo per cui si utilizza il Luppolo: sotto il profilo organolettico il luppolo dona il caratteristico aroma e conferisce gusti e toni amari; dal punto di vista tecnologico inibisce microrganismi dannosi, facilita l’illimpidimento e aumenta la conservabilità Il luppolo è l’aromatizzante principale e il conservante naturale della birra. Per conferire alla birra le sue caratteristiche, il luppolo viene macerato con il mosto, ma questa operazione fa perdere buona parte delle proprietà aromatiche. Per questo motivo il luppolo che determina l’amaro viene aggiunto all’inizio del processo di ammostamento, mentre quello che conferisce l’aroma viene aggiunto appena prima della fine della fermentazione. Il Luppolo si usa contro gli stati d’ansia, l’agitazione, l’irrequietezza e l’insonnia.
    Ordine minimo di 25 euro. A casa riceverai solo libri senza costi di spedizione EdMed PayPal