• Home
  • Eventi
  • Paola Giovetti - Il tempo della bellezza a Brescia libreria Il velo di Maya

Eventi

  • Paola Giovetti - Il tempo della bellezza a Brescia libreria Il velo di Maya

    tempo bellezza provv Presentazione del nuovo libro di Paola Giovetti

    Libreria Il velo di Maya

    via Rodi, 73 - Brescia (zona Lamarmora)

    visita il sito della libreria

    Un viaggio attraverso il Bello fuori e dentro di noi
    Nel libro Il Tempo della Bellezza l'Autrice Paola Giovetti celebra la bellezza, quella naturale e quella dello sterminato patrimonio artistico-archeologico che possediamo. Ma il mondo intero è bellezza, come pure il meraviglioso cosmo e gli esseri umani.

    Da sempre gli esseri umani hanno apprezzato la bellezza perché la capacità di goderne è innata e istintiva: è uno dei più grandi doni che abbiamo ricevuto nascendo. In questo nuovo libro Giovetti avvia quindi un percorso attraverso il bello naturale e artistico che ci circonda ma affronta anche il concetto di bello, come nasce e come si evolve nel tempo.

    La bellezza esalta ed è capace di giocare ruoli importanti negli stati d’animo di chi la riconosce. Non per niente i greci, che di bellezza se ne intendevano, usavano dire: kalos kai agathos, cioè “bello e buono”, volendo con questo dire che ciò che è bello è anche buono, cioè produce bontà. La bellezza infatti ci salva dalla depressione, dalle paure, da odio e violenza. In poche parole: ci rende migliori e ci aiuta a vivere meglio.
    Ma il percorso che affronta l’Autrice analizza anche la nascita del senso del bello e la bellezza come motore dell’evoluzione. Sfogliando le pagine di questo libro ci aspetta quindi un viaggio attraverso arte, religione, scienza e visioni chiaroveggenti dei grandi spiriti dell’umanità.

    Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

    edmed orange 70

     

    Print Friendly, PDF & Email