• Home
  • Eventi
  • Geometria sacra - presentazione a L'Aquila

Eventi

  • Geometria sacra - presentazione a L'Aquila

    geometria sacraPresentazione del volume e incontro con l'autrice Maria Grazia Lopardi

    modera Daniela Senepa - giornalista RAI
    sarà presente l'editore Gianni Canonico

    Auditorium SERICCHI (BPER)

    via Pescara, 4 - L'Aquila

    - ingresso libero -

    scarica la locandina dell'evento

    “In questo libro, la Lopardi ripercorre l’Uomo, l’Origine, la Matrix. E così facendo ripercorre se stessa e la sua città. L’Aquila magica che di quel ‘sempre eterno’ è scrigno ricchissimo.

    Il Punto. Il Cerchio. Il Quadrato Magico: la geometria sacra. La scienza sacra. Sono il senso e il fine dell’opera della Lopardi, il suo modus vivendi, il suo modus cogitandi. Lettura se non per iniziati, per ispirati, per chi confida nell’essenza dell’Infinito che si tramanda anche attraverso le intuizioni dell'Autrice, la quale, in questo che è un vero e proprio testo di studio e riflessione, scompone e ricompone le origini e la via del sapere e della fede […].

    Si apre un mondo, leggendo la Lopardi, un mondo che lei stessa esplora giorno dopo giorno, da anni, interrogandosi e cercando risposte sulle vie dei Templari, sulle vie del Simbolismo sacro che non ha muri di razza o di religione. È un mondo, quello che si apre a braccia aperte in questo libro, che spinge chi legge a rimuovere etichette e certezze, postulati e assiomi, comodi e rassicuranti, ma solo per chi non vuole sapere. Ma solo per chi non vuole capire che i simboli sono gli archetipi dell’Umanità tutta, da quando è sorta e fino a quando durerà” (dalla Prefazione di Daniela Senepa).

    Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

    edmed orange 70

     

    Print Friendly, PDF & Email