• Home
  • Eventi
  • FESTIVAL DEL WELLNESS Bio-salute-eco alla Nuova Fiera di Roma

Eventi

  • FESTIVAL DEL WELLNESS Bio-salute-eco alla Nuova Fiera di Roma

    Manifesto Festivaldelwellness Web

    FESTIVAL DEL WELLNESS 26-28 ottobre 
    Nuova Fiera di Roma

    via Portuense 1645 Roma

    Ingresso: NORD
    Padiglione: 6

    Il Festival del Wellness è un nuovo format fieristico che vuole valorizzare tutte quelle realtà che fanno della loro impresa una scelta etica.
    Coinvolge tutte quelle aziende, organizzazioni e professionisti che promuovono i principi più alti della VITA. Vieni a scoprire il signicato del Wellness nella sua visione più completa e armoniosa.
    Alcuni dei nostri autori e autrici terranno conferenze e dimostrazioni

    SABATO 26 OTTOBRE
    - ore 11.00 MAURO PEDONE - Il Massaggio sonoro con le campane tibetane
    (con brevi trattamenti dimostrativi gratuiti)
    biografia: musicoterapeuta, è il responsabile del Centro Studi La Voce del Carro. Da trent’anni lavora nel campo delle cure vibrazionali e svolge un'intensa attività di formazione. È relatore in convegni internazionali tra scienza e spiritualità. Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato: Massaggio sonoro® con le campane tibetane (2013), Massaggio sonoro® con gli oli essenziali (2015) e di prossima uscita La casa che vorrei - Feng Shui, oli essenziali, campane tibetane e armonia interiore.

    - ore 14.00 ANTONELLA TOMASSINI - Il pianeta vegan - per un modo di vivere etico, senza sprechi e sfruttamenti
    biografia: nata a Taranto, vive dal 1992 a Roma, dove ha studiato regia e produzione cinematografica. Oltre a occuparsi di scrittura creativa e di sceneggiature, collabora con il blog www.vegamami.it, in cui scrive ricette, esperienze e inchieste di vita vegan. Vegana fin da piccola per etica e per amore degli animali, si impegna a cambiare il mondo in cui vive, basato sugli sprechi, diffondendo una cultura senza sofferenza animale. Amante del cielo e del sole, delle nuvole e di tutte le bellezze naturali, scrive per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al veganismo, per gli amici animali e per chi vuole con semplicità imparare a cucinare cruelty free.

    - ore 17.30 OSVALDO SPONZILLI - Dall'omeopatia alla LOW DOSE MEDICINE
    “Lo scienziato è in perenne ricerca. La ricerca non si esaurisce mai ed è urgente un nuovo slancio di creatività e di innovazione da parte degli scienziati e dei medici di tutte le specialità. I problemi della salute pubblica di oggi e di domani sono immensi e, per farvi fronte, dobbiamo aprire la nostra cooperazione ad altre discipline, ad altre scuole di pensiero. In verità, si può addirittura parlare, in alcuni ambiti, di castrazione intellettuale o quantomeno di conformismo. Ciò rende necessario sin d’ora un dibattito, uno spirito di apertura che consenta di lasciare spazio a idee più rivoluzionarie. Non c’è, a mio avviso, una medicina detta “ufficiale” ed una medicina di secondo grado detta “alternativa” o “integrativa”, ma una sola medicina, quella che guarisce!” (Luc Montagnier premio Nobel per la Medicina)
    biografia: il Prof. Osvaldo Sponzilli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma La Sapienza. Allievo del professor Antonio Negro, ha approfondito la clinica omeopatica con Tomas Pablo Paschero, Proceso Sanchez Ortega e George Vithoulkas. Nel 1985 è stato chiamato a far parte della Commissione sulle Medicine non Convenzionali istituita dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e Provincia. Ha rivestito per diversi anni la carica di Vice Presidente della Federazione Italiana Medici Omeopatici. È Presidente del Research Institute in Clinical Homeopathy, Acupuncture, Psychotherapy and Anti Aging Medicine.Da settembre 2001 dirige l’Ambulatorio di Medicina Anti Aging, Omeopatia e Agopuntura presso l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. Dal 1997 è direttore della collana editoriale Iniziazione delle Edizioni Mediterranee. Dal 2003 è membro del comitato scientifico della rivista Medicina Naturale ora Medicina Integrata (Tecniche Nuove). È stato ed è il medico di personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica italiana; ha al suo attivo un gran numero di pubblicazioni, partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche sulla salute.

    DOMENICA 27 OTTOBRE 2019
    - ore 11 MARIA ROSARIA OMAGGIO con il prof. Bruno Romano - Il linguaggio di cristalli, gemme e metalli
    Un cristallo, una gemma, un metallo non contengono in sé il potere d’azione ma, sintonizzandosi con volontà intenzionale, secondo colore e composizione, potranno essere utilizzati come amplificatori per migliorare l’equilibrio energetico e psicofisico. L'intervento del professor Bruno Romano farà luce sull'uso dei metalli nella pratica della medicina ayurvedica.
    biografia: attrice e regista, è un’appassionata studiosa di antropologia. Ha scritto e condotto per la RAI il programma Incredibile, realizzando molti documentari. Ha pubblicato, con le Edizioni Mediterranee, Viaggio nell’Incredibile (Premio letterario Fregene) e sedici edizioni, tradotto e pubblicato in vari Paesi, completato da un video con opuscolo). C’era una volta, c’è sempre e ci sarà ancora, edito da Corbaccio-Longanesi (Premio Chiantino), hL’energia trasparente – Curarsi con cristalli, pietre preziose e metalli (a segnato il suo debutto ufficiale nella narrativa. Per la collana Zelig di Baldini Castoldi Dalai ha scritto il volume Il linguaggio dei gioielli: il significato nascosto e ritrovato dell’eterna arte dell’ornamento dalla A alla Z.

    - ore 14.00 ALBA SALI Costellazioni Familiari Crearmoniche: le carte e i mantra crearmonici - Un’esperienza coinvolgente per entrare nella dimensione della memoria e sciogliere i nodi dell’albero genealogico!
    AlbaSali rivoluziona e potenzia la tecnica delle Costellazioni Familiari introducendo le carte della linea del tempo e i nuovi mantra crearmonici.
    Le carte crearmoniche sono un vero e proprio percorso iniziatico alla conoscenza di sé. Esse portano messaggi di Luce tanto dall’albero genealogico quanto dal futuro e offrono vie armoniche da seguire al fine di equilibrare soluzionare compensare e risolvere quello che finora non è stato possibile. Immagini suggestive e parole metaforiche rendono ognuna di esse il seme di un magico cambiamento.
    biografia: AlbaSali è uno dei trainer internazionali più innovativi che si pone a metà tra Oriente e Occidente. Grazie alla sua intensa ricerca psico-spirituale è oggi considerata una delle massime esperte nel campo delle Costellazioni Familiari, ed è la fondatrice del metodo Crearmonico.  Autrice di best sellers nel campo dell’auto-aiuto, i contenuti del suo lavoro sono stati teologicamente e filosoficamente riconosciuti da professori e guide spirituali di rilievo internazionale. Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato Dall'abbandono all'Abbondanza (2014), il best seller Figli che amano troppo (2016) e Verso Michele (2019).

    - ore 17.30 LUCIA LARESE Spaceclearing - eliminare il superfluo e recuperare l'essenziale
    biografia: Laurea in Lingue, master in Marketing internazionale, per molti anni si è occupata di relazioni internazionali, viaggiando in tutta Europa. Mettendo in pratica i principi dello spaceclearing, “È diventata una maestra di semplicità. Ha cambiato la sua vita ed è pronta a cambiare la nostra” (Donna Moderna). Oggi insegna alle persone a “fare spazio” fuori per stare meglio dentro. Grazie alla sua particolare sensibilità nel percepire l’energia degli ambienti, Lucia Larese sostiene le persone in un cammino di trasformazione e basa la sua filosofia sull’importanza di lasciare andare il superfluo per recuperare l’essenziale, ottimizzando la performance in azienda come nella vita. Diverse testate hanno parlato dei suoi corsi ed è stata ospite in varie trasmissioni televisive e radiofoniche in Italia. Il suo primo libro, Spaceclearing pubblicato dalle Edizioni Mediterranee, è giunto ormai alla seconda edizione.

    Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design

    edmed orange 70

     

    Print Friendly, PDF & Email