Chi è Katy Bowman

Katy Bowman scrive libri ed è esperta biomeccanica e comunicatrice scientifica. Soprattutto la Bowman è una vera appassionata del movimento fisico. I suoi studi e la sua attività sono rivolti a riscoprire il movimento integrandolo completamente nello stile di vita quotidiano. Negli anni, attraverso una scrittura schietta e coinvolgente, ha reso consapevoli migliaia di persone sul ruolo che il movimento svolge sul singolo e nel rapporto con la società.

Nelle sue molteplici attività l’Autrice lancia un preciso messaggio a favore del movimento, tanto fisico quanto esistenziale. Ognuno di noi ogni giorno vive sotto l’influenza esercitata dall’ossessione materialistica della cultura occidentale. Il risultato quasi sempre è che senza accorgercene ci ritroviamo ad abusare delle comodità e diventiamo – senza rendercene conto – schiavi delle mentalità sedentaria che permea la società. Soggiogati del nostro stato mentale non ci accontentiamo di nulla e adottiamo stili di vita negativi in cui il successo si esprime il più delle volte attraverso l’agio e l’inattività. Il risultato finale? Il nostro corpo cade in uno stato di pigrizia in cui viene trascinata anche la mente e la nostra capacità di relazionarci con il prossimo.

Katy dedica molto tempo e tanto impegno al processo di reintegrazione del movimento nelle vite delle persone. Offre corsi a individui di tutte le età e lavora assieme a organizzazioni no-profit che promuovono l’educazione ambientale. Inoltre dirige e insegna presso il Nutritious Movement® Center, gira il mondo per tenere di persona i suoi corsi di Nutritious Movement. Oltre a numerose pubblicazioni diffonde i suoi studi e i risultati della sue ricerche attraverso il suo sito web e il podcast Katy Says. Appassionata ed esperta di foraging – raccolta di cibi selvatici - oggi vive nel nord ovest deglla California e passa più tempo possibile all’aperto con il marito e i figli.

Katy Bowman Libri

Di questa autrice Edizioni Mediterranee ha pubblicato il libro Siamo Come ci Muoviamo, pionieristica ricerca su attività fisica e cultura della sedentarietà, e come questo incide nelle relazioni personali e nel modo in cui ci rapportiamo con l’ambiente. Una affascinante analisi sulla cultura della comodità e cosa possiamo fare per cambiare noi stessi e il mondo che circonda.

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design
Privacy Policy

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email