• Home
  • Autori
  • Master Choa Kok Sui - Libri e Biografia

Chi è Master Choa Kok Sui

Master Choa Kok Sui (1952-2007) maestro spirituale e autore di fama mondiale, è diventato yogi ancora adolescente ed è stato il fondatore del moderno pranic healing e arhatic yoga. Cinese di nascita ma filippino di adozione si è laureato in ingegneria chimica, è stato manager e filantropo. Grazie alla sua capacità di analisi e sintesi ha dedicato molti anni di studio e di sperimentazione all’energia vitale - prana - e a come essa può essere utilizzata per guarire le malattie che affliggono il corpo umano.

Il suo lavoro di ricerca esoterica e la sua genialità nel trasformare idee astratte e complesse in concetti semplici, gli hanno permesso di demistificare e ristrutturare il Pranic Healing™ per rendere queste pratiche accessibili all’uomo moderno. I suoi studi infatti gli hanno permesso di portare notevoli innovazioni nei settori di terapia energetica e meditazione, facilitare l’insegnamento e rendere queste discipline più comprensibili e facili da imparare anche agli occidentali.

Una delle frasi che meglio rappresenta gli insegnamenti del Maestro spirituale è "c’è pace sulla terra se c’è pace prima di tutto dentro ogni persona". Per questo motivo nel 1998 assieme a Charlotte Anderson ha fondato il Movimento Planetario per la Pace con lo scopo di diffondere la Meditazione sui Cuori Gemelli, ad oggi uno dei suoi insegnamenti più diffusi. Master Choa è stato anche presidente e fondatore dell’Institute for Inner Studies, della World Pranic Healing Foundation. Assieme allo sviluppo del Pranic Healing, Choa Kok Sui ha sviluppato un cammino di evoluzione spirituale che ha chiamato Arhatic Yoga, percorso di crescita spirituale e personale strutturato in diversi livelli. Il suo nome cinese significa Fortuna del Mondo e proprio questo destino il Maestro ha voluto abbracciare viaggiando in tutto il mondo per trasmettere i suoi insegnamenti e scrivere numerosi libri. 

E’ importante sottolineare che Pranic Healing e Arhatic Yoga non sono una religione. Queste pratiche rappresentano strumenti per lo sviluppo spirituale, la crescita interiore e il riequilibrio energetico. Chiunque può scoprire i benefici di queste tecniche a prescindere dalla propria religione.

Choa Kok Sui Libri

E' stato anche un autore molto prolifico: ha scritto oltre venti libri letti in più di 70 paesi e tradotti in 27 lingue. Tra i libri pubblicati in Italia dalle Edizioni Mediterranee: il primo libro scritto dal Maestro, testo chiave nel settore della guarigione energetica  Miracoli con il Pranic Healing fondamentale saggio sull'uso dell'energia - prana - e come indirizzarla per recuperare salute e accelerare i processi di guarigione pranica. Il saggio Pranic Healing avanzato,  testo sul sistema di guarigione energetica più avanzato che utilizza i prana colore o Chi, particolarmente adatto per trattare molte malattie degenerative. Tra gli insegnamenti più famosi del Maestro c'è La meditazione sui Cuori Gemelli, per la pace e l'Illuminazione che abbiamo pubblicato con libretto e cd; è una meditazione che ha lo scopo di raggiungere la coscienza cosmica, molto indicata anche in caso di coppie in crisi. C'è poi il saggio Psico Pranic Healing, un testo di aiuto alla medicina tradizionale rivolto a equilibrare i disturbi psicologici e anche le dipendenze, come depressione, alcolismo, tossicodipendenze. L'ultima pubblicazione in ordine di tempo è il saggio Raggiungere l’unione con l’anima superiore, un libro meraviglioso che schiude passo passo al lettore la pratica meditativa per la realizzazione dell'Anima.

 

Copyright © Edizioni Mediterranee Srl - Via Flaminia, 109 - 00196 Roma - P.IVA 00878961002 - Design
Privacy Policy

edmed orange 70

 

Print Friendly, PDF & Email